Condizioni generali di vendita per le spedizioni su Truckpooling

CONDIZIONI GENERALI (“CG”)

Versione del 31 gennaio 2020. Per visualizzare la versione attuale visita la pagina  Condizioni Generali. Per visualizzare la versione precedente delle CG, visita la pagina Condizioni Generali di Vendita. Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e della Informativa sui Cookie per comprendere come vengono raccolti e trattati i dati personali tramite i servizi offerti dal Sito. La piattaforma di commercio elettronico del Sito fornisce i suoi servizi ai seguenti termini e condizioni (di seguito “Condizioni Generali” o “CG”). Il contratto di cui alle presenti CG tra il Fornitore e l’Utente si conclude esclusivamente mediante la rete internet.

1. Premesse

1.1.  I servizi di trasporto offerti tramite mezzi elettronici oggetto delle presenti Condizioni Generali sono messi a disposizione dalla società Bracchi S.r.l., con sede legale a Milano, Corso Venezia n. 36, Partita IVA n. 00686250150, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, REA 760169 (di seguito "Fornitore" o “Mandatario” o “Bracchi” o “Società”) tramite il sito web: www.truckpooling.it (di seguito "Sito").

1.2.  Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i mandati per i servizi di trasporto affidati elettronicamente dall’Utente (di seguito “Utente” o al plurale “Utenti”) a Bracchi tramite il Sito.

1.3.  Il Fornitore, attraverso la collaborazione con partner selezionati operanti nel settore del trasporto merci su strada, aereo e per mare e loro sub-vettori (di seguito, ciascuno indicato come “Spedizioniere” o “Partner” o al plurale come “Spedizionieri” o “Partners”), fornisce servizi di trasporto di pacchi e plichi agli Utenti offrendoli tramite mezzi elettronici. In particolare, attraverso il Sito, assicura all’Utente la possibilità di ricercare il servizio di trasporto di cui ha bisogno, tra quelli applicati dai Partners, affinché possa scegliere in totale autonomia a quale Spedizioniere affidare la propria Spedizione.

1.4.  In particolare, le presenti Condizioni Generali si applicano (i) a tutti gli Utenti che interagiscano con le pagine web del Sito (ivi inclusi coloro che utilizzano il Sito senza effettuare alcuna registrazione), che (ii) a coloro i quali, al termine di apposita procedura di registrazione, si registrino gratuitamente al Sito ed usufruiscano dei servizi on-line erogati dalla Società tramite il Sito (di seguito “Utente Registrato”).

1.5.  Qualora l’Utente non intenda accettare le presenti Condizioni Generali, lo stesso non è autorizzato a fruire del Sito e dei servizi on-line quivi disciplinati dalla Società tramite il Sito stesso.

2. Definizioni

2.1.  Contratto di Commercio Elettronico: si intende il contratto avente per oggetto i servizi di trasporto stipulato tra Fornitore (ovvero il gestore del sito di e-commerce, Bracchi S.r.l.) e un Utente Registrato che può essere o un Consumatore ovvero un Professionista che agisce per fini che sono relativi alla propria attività economica nell'ambito di un sistema di prestazioni di servizi a distanza (quindi, senza la simultanea presenza della parti coinvolte), organizzato dal Fornitore, che per tale contratto impieghi esclusivamente Internet e la cui natura rende la prestazione essenzialmente automatizzata, corredata di un intervento umano minimo e impossibile da garantire in assenza della tecnologia dell’informazione.

2.2.  Utente: si intende (i) il Consumatore persona fisica (così come definito dall'art. 3 del Dlgs. n. 206/2005, cioè la persona fisica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ovvero (ii) il cliente Professionista (soggetto passivo IVA). Utente che è definito anche Mandante o Acquirente, ovvero colui che richiede al Fornitore di acquistare il servizio di trasporto prescelto attraverso la piattaforma di commercio elettronico del Sito o anche Utente Registrato dopo aver effettuato la sua iscrizione al Sito con la compilazione del modulo di registrazione presente alla pagina web: https://www.truckpooling.it/account/register.

2.3.  Fornitore (ovvero il gestore del Sito di e-commerce): si intende il soggetto indicato in epigrafe (ie Bracchi S.r.l.) attraverso il quale gli Utenti Registrati acquistano i servizi di trasporto dai Corrieri che prestano i detti servizi e Partner di Bracchi. Fornitore che è anche definito Mandatario.

2.4.  Destinatario: si indica il soggetto cui è destinata la merce da spedire da parte del Mandante.

2.5.  Corriere o Spedizioniere o Vettore Partner o Spedizioniere Prescelto: si indica l’azienda incaricata del ritiro, della consegna e della presa in giacenza della merce da spedire.

2.6.  Spedizione: si indicano i beni descritti nella richiesta di spedizione.

2.7.  Contratto di Trasporto: si indica il contratto che il Fornitore, in nome proprio, ma per conto dell’Utente Registrato, stipula con lo Spedizioniere per il servizio di trasporto scelto dall’Utente Registrato attraverso la piattaforma di commercio elettronico del Sito.

2.8.  Ordine: la richiesta di Spedizione inviata dall’Utente Registrato la quale solo dopo accettazione del Fornitore rende efficace il contratto tra il primo e il secondo soggetto.

3. Natura del servizio fornito dalla piattaforma Truckpooling

3.1.  Il Sito offre un duplice servizio attraverso Internet ovvero quello di comparazione online (a titolo gratuito) di tariffe e servizi di spedizione attraverso il quale gli Utenti possono confrontare, in tempo reale, le tariffe ed i servizi offerti dagli Spedizionieri con i quali la Società ha instaurato rapporti di collaborazione commerciale e un ulteriore servizio di supporto operativo (a pagamento) al fine di acquistare, suo tramite, quello che ritengono il servizio di trasporto più idoneo alle loro esigenze.

3.2.  Il Mandante, sia che agisca per proprio conto sia che agisca per conto altrui nella richiesta del servizio di trasporto, accetta che le presenti Condizioni Generali regolino incondizionatamente tutti i rapporti contrattuali che verranno instaurati con la Mandataria al fine di consentire la corretta esecuzione della Spedizione.

3.3.  I citati servizi di trasporto scelti dall’Utente e resi tramite mezzi elettronici sono disponibili sul Sito la pagina web https://www.truckpooling.it/condizioni-trasporto-corrieri che riporta le condizioni generali di trasporto dei servizi offerti. I detti servizi sono descritti e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche dei medesimi e l’Utente ne prende atto e ne riconosce le caratteristiche.

4.Oggetto del Contratto di Commercio Elettronico

4.  Oggetto del Contratto di Commercio Elettronico

4.1. Attraverso il Sito, il Fornitore assume l'obbligo di concludere tramite mezzi elettronici, in nome proprio e per conto dell’Utente, un Contratto di Trasporto e di compiere le operazioni accessorie con lo Spedizioniere prescelto dall’Utente, il tutto alle condizioni tariffarie selezionate da quest’ultimo sul Sito. In particolare il Fornitore, secondo le istruzioni impartite dall’Utente Registrato attraverso il Sito, richiederà allo Spedizioniere Designato la presa in carico del collo o dei colli da spedire, la gestione elettronica dei dati, il trasporto e la relativa riconsegna al Destinatario.
Il Sito processa, pertanto, la gestione elettronica degli Ordini di trasporto richiesti dal Mandante al Fornitore mettendo in contatto gli Utenti Registrati con i Vettori Partners, secondo le modalità indicate nel presente contratto. La fornitura del servizio di trasporto tramite la piattaforma di commercio elettronico del Sito sarebbe impossibile da garantire in assenza della tecnologia di Internet. Ogni Vettore Partner applica le proprie condizioni di trasporto merci disponibili ai link indicati al successivo punto 4.7. al momento dell’acquisto e comunicate via e-mail dal Fornitore a seguito della scelta del servizio e di cui l’Utente Registrato si impegna a prendere conoscenza prima di inoltrare il proprio Ordine.

4.2.1.  Come anticipato, il Sito fornisce, in primo luogo, un servizio di carattere informativo confrontando le tariffe dei Corrieri con cui il Fornitore ha rapporti commerciali per determinate tipologie di Spedizioni. Tale servizio consiste nella comparazione delle tariffe applicate da singoli Vettori Partner per i servizi di trasporto merci aventi ad oggetto la stessa tipologia di richiesta effettuata dall’Utente sulla piattaforma tramite l’home page del Sito (di seguito “Servizio Informativo” https://www.truckpooling.it).

4.2.2.  In particolare, a mezzo del Servizio Informativo, l’Utente, anche non registrato, può svolgere una ricerca con l’inserimento di alcuni parametri che consentono di comparare i servizi di trasporto merci prestati dai Vettori Partner. I parametri relativi alle consegne delle merci sono indicati alla pagina https://www.truckpooling.it/come-spedire attraverso le compilazione di alcuni campi obbligatori di ricerca quali (a) la città dalla quale si vuole spedire e l’indirizzo dove si vuole inviare la merce, (b) il bene oggetto della Spedizione (busta, pacco, pallet) (c) e le sue misure (peso, altezza, larghezza, lunghezza), oltre (d) ad alcuni eventuali servizi aggiuntivi (quali ad esempio l’assicurazione della merce spedita).

4.2.3.  Saranno, quindi, visualizzate al termine della ricerca dell’Utente, le specifiche tariffe che rappresentano il risultato della comparazione e quindi i listini prezzi per la Spedizione richiesta in base ai parametri inseriti affinché la Società, tramite mezzi elettronici stipuli con il Vettore poi selezionato, nella successiva fase di gestione operativa dell’Ordine, un Contratto di Trasporto merci in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato, così come disciplinato dalle presentì CG. Le tariffe di spedizione potrebbero non comprendere dazi, tasse o altre spese di sdoganamento non standard od ulteriori costi di spedizione, sovrapprezzi o costi supplementari applicati dai Vettori Partner nei singoli ordinamenti.

4.3.  Nel caso l’Utente Registrato, a seguito della ricerca descritta ai punti superiori (4.2.1, 4.2.2 e 4.2.3), intenda acquistare un servizio di trasporto tra quelli elencati in base ai parametri inseriti da quest’ultimo, egli ha la possibilità di concludere con la Società un Contratto di Mandato, affinché la Società, tramite mezzi elettronici stipuli con il Vettore Partner selezionato dall’Utente Registrato un Contratto di Trasporto merci in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato che sarà appunto un Contratto di Trasporto che la Società stipulerà con i Vettori Partner con i quali esistono accordi commerciali.

4.4.  Il Sito contiene una lista aggiornata dei Vettori Partner e delle condizioni di trasporto applicate da tali Vettori Partner che costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti CG e che quindi si ritengono incluse nelle stesse.

4.5.  Nel caso l’Utente non sia ancora registrato e voglia inoltrare un Ordine per il servizio di trasporto merci di un Vettore Partner, e intenda procedere con il relativo acquisto tramite il Sito, sarà richiesto allo stesso di registrarsi al servizio offerto dalla piattaforma di commercio elettronico del Sito fornendo i propri dati personali secondo le modalità indicate alla pagina: https://www.truckpooling.it/come-effettuare-registrazione. 

4.6.  Dopo aver effettuato la detta registrazione si potrà, pertanto, immettere i dati delle proprie spedizioni e ordinare un ritiro con il Vettore Partner prescelto, come sopra descritto.

4.7.  La finalizzazione della procedura per l’inoltro dell’Ordine tramite il c.d. metodo del "point and click" costituisce una proposta irrevocabile dell’Utente Registrato a stipulare con la Società il Contratto di Mandato, con il quale la Società si obbliga, seguito dell’accettazione, a stipulare un Contratto di Trasporto in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con lo Spedizioniere. Il Contratto di Trasporto verrà, pertanto, concluso dalla Società, in qualità di Mandataria, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1703 cod. civ.

Le condizioni applicate da ciascun Vettore Partner e pubblicate alla pagina https://www.truckpooling.it/condizioni-trasporto-corrieri, si intendono qui espressamente richiamate e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto in relazione all’Ordine effettuato dall’Utente Registrato e vengono di seguito riportate e saranno rese nuovamente conoscibili a quest’ultimo (e quindi accettate) nel corso della procedura per l’inoltro dell’Ordine:
- UPS: Condizioni generali di trasporto
- BRT: Condizioni generali di trasporto
- NEXIVE: Condizioni generali di trasporto
- SDA: Condizioni generali di trasporto

4.8.  Prima di completare la procedura per l’inoltro del proprio Ordine, l’Utente Registrato dovrà controllare nuovamente l’Ordine, verificare l’importo totale dello stesso e correggere eventuali errori commessi nell’inserimento dei dati.

4.9.  La Società si riserva il diritto di non accettare la proposta irrevocabile dell’Utente Registrato a stipulare il Contratto di Mandato, senza alcuna responsabilità nei confronti di quest’ultimo, entro 72 (settantadue) ore dall’invio dell’Ordine. A titolo esemplificativo, si indicano di seguito alcune ragioni in base alle quali la Società potrebbe declinare l’Ordine dell’Utente Registrato: qualora i servizi di trasporto merci del Vettore Partner mostrati sul Sito non fossero più disponibili o il prezzo indicato o la descrizione non fossero corretti e non fosse possibile provvedere alla stipula del Contratto di Trasporto richiesto o qualora non fosse possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento per il servizio di trasporto merci richiesto dall’Utente Registrato.

4.10.1.  Il Contratto di Mandato si perfezionerà soltanto al momento dell’accettazione da parte della Società della proposta ricevuta avente ad oggetto un Ordine dell’Utente Registrato per l’acquisto del servizio di trasporto merci del Vettore Partner selezionato. A seguito della ricezione dell’Ordine dell’Utente Registrato, la Società, in caso di accettazione, invierà allo stesso Utente Registrato una comunicazione via e-mail, stampabile, all’indirizzo di posta elettronica fornito dallo stesso durante la procedura di registrazione, che conterrà sia le CG che le condizioni di trasporto del Vettore Partner prescelto che svolgerà il servizio, ivi inclusi i dettagli del servizio di trasposto merci selezionato dall’Utente Registrato e il corrispettivo del detto servizio di trasposto con il riepilogo dell'Ordine, stampabile.
Con la ricezione della suddetta e-mail l’Ordine si intenderà accettato a tutti gli effetti con tutti gli obblighi previsti dalle presenti CG (oltre che dalle condizioni di trasporto del Vettore Partner prescelto).

4.10.2. Il Contratto di Mandato non si considererà perfezionato, quindi, privo di efficacia ove manchi quanto riportato nei punti precedenti.
Con il perfezionamento del Contratto di Mandato la Società assume l’obbligo (i) di concludere tramite mezzi elettronici in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato un Contratto di Trasporto con il Vettore Partner selezionato dall’Utente Registrato e (ii) di effettuare per conto dell’Utente Registrato la gestione elettronica dei dati relativi all’Ordine inoltrato dall’Utente Registrato e le relative operazioni accessorie di pagamento. Al momento del perfezionamento del Contratto di Mandato, l’Utente Registrato si impegna ad accettare tutte le pattuizioni (ivi incluse le tariffe, il peso, le dimensioni e le tempistiche di esecuzione degli Ordini di Spedizione, nonché le condizioni di ritiro e consegna della merce e le condizioni applicabili ad eventuali servizi accessori selezionati) previste dal Contratto di Trasporto che sono applicate dal Vettore Partner selezionato.

4.11.  Con il perfezionamento del Contratto di Mandato tra la Società e l’Utente Registrato e del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato avente ad oggetto l’Ordine inoltrato dall’Utente Registrato tramite il Sito, sarà, altresì, inviata all’Utente Registrato via e-mail la Lettera di Vettura (di seguito anche “LDV”) che deve essere stampata e apposta (in maniera che non si stacchi dal collo in spedizione) in maniera visibile sul pacco da spedire (nel caso in cui non fosse necessario stamparla sarà specificato nella e-mail). L’Utente Registrato accetta e dichiara espressamente che, il numero dei colli, il peso del singolo collo (anche volumetrico) e ogni singola dimensione fornita sono veritieri e prende atto che qualora le informazioni riportate durante il caricamento della Spedizione sull'interfaccia web del Sito non corrispondessero a verità durante il controllo delle stesse, potrà incorrere in costi aggiuntivi o nel rifiuto della presa in carico da parte del Corriere (con relativo addebito). Inoltre l’Utente Registrato conferma che i colli sono imballati accuratamente secondo le istruzioni di imballaggio descritte nel Sito https://www.truckpooling.it/come-preparare-pacco e che la LDV è stata stampata e apposta in modo ben visibile sul pacco ovvero sui pacchi da spedire, che i dati inseriti sono veritieri e corretti (indirizzo, dati spedizione, recapiti, etc.) pena l'annullamento della Spedizione, che la Spedizione è stata esattamente descritta durante il caricamento sull'interfaccia web e che corrisponde al documento di trasporto e per finire che ha preso atto dell'elenco delle merci che il Fornitore e lo Spedizioniere hanno rispettivamente dichiarato non accettabili per il trasporto https://www.truckpooling.it/articoli-e-merci-vietate e che queste ultime non sono state incluse.

4.12.  L’Utente Registrato riconosce e accetta che non potrà spedire le merci indicate come vietate, come indicate nelle presenti CG, e che rispetterà i limiti di peso e le misure dei pacchi che variano da Vettore Partner a Vettore Partner, come indicato nelle condizioni di trasporto degli stessi. È, pertanto, indispensabile prendere visione delle condizioni generali e particolari di trasporto merci applicate dal Vettore Partner prescelto (che, potrebbero, peraltro, variare anche da Paese a Paese di destinazione del collo, avendo riguardo alla legislazione nazionale applicabile alle spedizioni). Resta inteso che l’Utente Registrato sarà responsabile per qualsiasi violazione di tali condizioni e/o limitazioni alla Spedizione e manleverà e terrà indenne la Società per il mancato rispetto delle suddette condizioni e limitazioni alla spedizione. Le condizioni di trasporto merci applicate dal Vettore Partner sono accessibili tramite il relativo link inserito alla superiore clausola 4.7.

4.13.  L’Utente è concorde e riconosce allo Spedizioniere il diritto di affidare in tutto od in parte il trasporto a sub-vettori e/o ausiliari ai termini ed alle condizioni che riterrà opportune.

4.14.  L’Utente manleva il Fornitore da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura per Spedizioni non imballate correttamente secondo le specifiche norme di imballaggio dello Spedizioniere o dalle garanzie citate in questo articolo o dalla mancata segnalazione sulle merci e sui colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

4.15.  I tempi di consegna sono indicativamente previsti dalla Società e/o dal Vettore Partner selezionato ed espressamente riportati dal Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, restando inteso che l’Ordine non sarà evaso confidando su un "time-definite", ovvero con consegna certa in un determinato giorno, non essendo previsto alcun termine essenziale di ritiro e di consegna per le Spedizioni ed escludendo ogni risarcimento a favore dell’Utente Registrato e/o del Destinatario del collo per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e di consegna della merce. I giorni del fine settimana (sabato e domenica), i giorni non lavorativi nei paesi di transito e di destinazione, le festività pubbliche e a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi causati da forza maggiore, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna. Gli itinerari ed i mezzi attraverso i quali viene trasportata la merce oggetto dell’Ordine rimangono a esclusiva discrezione del Vettore Partner selezionato (e/o del corriere da esso prescelto) per effettuare la spedizione.

4.16.  L’Utente Registrato riconosce e accetta che la Società avrà in ogni momento il diritto di recedere per giusta causa dal Contratto di Mandato avente ad oggetto un Ordine dell’Utente Registrato per l’acquisto del servizio di trasporto merci da un Vettore Partner qualora al momento dell’inoltro dell’Ordine l’Utente Registrato abbia fornito dati personali e/o informazioni relative alla spedizione non esatti, non precisi, non veritieri e/o non aggiornati.

4.17.  Eventuali modifiche o cancellazioni dell’Ordine da parte dell’Utente Registrato dovranno essere comunicate al seguente indirizzo e-mail info@truckpooling.it restando inteso in ogni caso che la modifica o la cancellazione richiesta è condizionata al fatto che non sia richiesta a seguito del ritiro già effettuato dal Vettore Partner, con riguardo alla merce oggetto dell’Ordine che si intende modificare o cancellare.

4.18.1.  In particolare, laddove non sia stato già stato effettuato il ritiro dal Vettore Partner, la modifica è possibile solo in caso sia relativa all’indirizzo del ritiro della merce da spedire ovvero nel caso non cambi il C.A.P. del Mittente (ie è possibile modificare l’Ordine solo se sia relativo al nome del Mittente e/o al Codice di Avviamento Postale relativo all’indirizzo del ritiro). E’ facoltà, ma non obbligo, della Società, in caso di richiesta di modifica di altri riferimenti relativi all’Ordine (per esempio in caso di modifica dell’indirizzo del Destinatario) e sempre laddove non sia già stata ritirata la merce da spedire, di dare la possibilità al Mittente di annullare l’Ordine e ottenere il rimborso, fatto salvo l’eventuale addebito del costo di annullamento sostenuto.

4.18.2.  In ogni caso le modifiche non sono ammesse se non ammesse dalle condizioni generali di trasporto del Vettore Partner così come richiamate al superiore punto 4.7.

4.18.3.  È possibile annullare la Spedizione richiesta, laddove non sia stato già stato effettuato il ritiro dal Vettore Partner, con l’invio di richiesta di annullamento via e-mail, riportando il codice della Spedizione di cui si richiede l’annullamento e chiedendone espressamente il rimborso. In caso sia ammissibile e rispetti le condizioni qui elencate, la Spedizione verrà rimborsata entro 14 giorni dalla richiesta con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
L’annullamento prevede un costo di € 2.00 (comprensivo di IVA) per i costi sostenuti dalla Società salvo che il Vettore Partner preveda eventuali ulteriori costi per la richiesta di annullamento che comunque dovranno essere indicati nelle proprie condizioni generali di trasporto (si veda il superiore punto 4.7).

4.19.  L’Utente Registrato riconosce e accetta espressamente che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1715 cod. civ., la Società, in qualità di Mandataria, non risponderà verso l’Utente Registrato dell’adempimento delle obbligazioni assunte dal Vettore Partner con il Contratto di Trasporto stipulato in nome della Società e per conto dell’Utente Registrato, ivi incluso per perdita, furto o danno alle merci oggetto del Contratto di Trasporto applicabile, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave della Società nell’ambito dell’esecuzione del mandato conferitole dall’Utente Registrato.

4.20.  Domande o richieste di informazioni dovranno essere inviati via e-mail all'indirizzo info@truckpooling.it ovvero alla chat dedicata. Le richieste saranno gestite dalla Società che compirà ogni ragionevole sforzo per assistere l’Utente Registrato con riguardo alle proprie pretese o reclami nei confronti del Vettore Partner eventualmente inadempiente.

5.  Registrazione dell’Utente al servizio offerto dal Sito

5.1.  Truckpooling è un servizio on-line con iscrizione (ad oggi) gratuita per Privati ed Aziende. L’Utente potrà in ogni momento registrarsi al Sito completando i campi obbligatori sul relativo modulo in formato elettronico https://www.truckpooling.it/account/register per usufruire dei servizi disponibili e quindi procedendo con la registrazione al Sito, che può essere anche contestuale alla prima spedizione che si intende effettuare. I dati del Mandante e quelli dei Destinatari (comunicati dal Mandante) sono trattati per la finalità di esecuzione del contratto ed erogazione del servizio; il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità di usufruire del servizio. L’indirizzo di posta elettronica (valido) è indispensabile per una corretta fruizione dei servizi offerti e sarà utilizzato per tutte le comunicazioni. A registrazione avvenuta, saranno comunicati tramite e-mail i Vostri dati di accesso all’Area Riservata.

5.2.  Gli Utenti per poter usufruire del servizio prestato dal Sito si dovranno registrare come di seguito indicato:

5.2.1.  Preliminarmente per registrarsi si dovrà accedere cliccando il tasto “ACCEDI”, “NUOVO CLIENTE”, “ISCRIVITI” e compilare i campi obbligatori (nome, cognome, e-mail, password, telefono, Codice Fiscale, indirizzo, stato, se privato o società etc.). Verrà quindi inviata un’e-mail con richiesta di cliccare su “CONFERMA IL TUO ACCOUNT”. Quindi si potrà accedere sotto il pulsante “AREA RISERVATA” alla propria sezione del Sito con i dati comunicati e si potranno leggere i seguenti dati:
a) Dati personali;
b) Estratto conto del Borsino prepagato Truckpooling;
c) Coupon;
d) Rubrica;
e) Spedizioni;
f) Fatture.
Terminata la registrazione l’Utente diverrà Utente Registrato e potrà selezionare tutti i servizi di trasporto che intende richiedere tra le seguenti opzioni ovvero: “SPEDIZIONI NAZIONALI”, “SPEDIZIONI EXPORT EUROPA” o “SPEDIZIONI IMPORT EUROPA”.

5.2.2.  La eventuale scelta di Spedizione da o per l'Europa è limitata ai seguenti paesi:

- AUSTRIA
- BELGIO
- BULGARIA
- CROAZIA
- DANIMARCA
- IRLANDA
- ESTONIA
- FINLANDIA
- FRANCIA
- GERMANIA
- GRECIA
- ITALIA
- LETTONIA
- LITUANIA
- LUSSEMBURGO
- PAESI BASSI
- POLONIA
- PORTOGALLO
- REGNO UNITO
- REPUBBLICA CECA
- ROMANIA
- SLOVACCHIA
- SLOVENIA
- SPAGNA
- SVEZIA
- UNGHERIA

5.2.3.  Il Mandante selezionerà il servizio tra buste-pacchi-pallet indicando la località di partenza e quella di destinazione, il peso, la lunghezza, la larghezza e l’altezza, al termine cliccherà il tasto “SPEDISCI”.

5.2.4.  Al termine di detta operazione apparirà una pagina riassuntiva dei servizi selezionati e le opzioni (con i relativi costi) dei diversi corrieri con indicazione dei tempi di ritiro e consegna, servizi aggiuntivi e costi con IVA inclusa.

5.2.5. Prima di procedere all'acquisto il Mandante è invitato:
- a leggere bene le informazioni (pulsante “INFO”) di ogni corriere, in quanto contengono indicazioni su cosa si può spedire e sulle particolarità del trasporto;
- a controllare bene che le dichiarazioni di peso e volume dei pacchi siano corrette per evitare, se inferiori a quelle reali, di ricevere ulteriori addebiti.

Il Mandante sceglie liberamente e in piena autonomia tra le varie soluzioni di spedizione proposte in funzione di propri e specifici criteri di comparatore e valutazione dei servizi scegliendo una specifica soluzione ed essendo specificato preventivamente nella stessa il nome del corriere/trasportatore che effettuerà la Spedizione.

5.2.6.  il Mandante dichiara espressamente il suo assenso ad accettare oltre ai termini di utilizzo del sito, anche i termini e le condizioni di trasporto del Corriere Prescelto e prima di accedere alla fase successiva, il Mandante deve leggere e espressamente accettare le condizioni generali di trasporto del Corriere Prescelto, consultabili tramite collegamento ipertestuale.

5.2.7.  Il Mandante cliccando sul tasto “ACQUISTA”, verrà re-indirizzato alla pagina web del Sito dove gli verrà richiesta la compilazione di un modulo con i dati del Mittente, del Destinatario e la possibilità di inserire un codice sconto se in possesso.

5.2.8.  Il Mandante cliccando sul tasto “AVANTI”, verrà re-indirizzato alla pagina web del Sito di riepilogo dell’Ordine, dove dovrà controllare che i dati inseriti siano corretti, prima di procedere al pagamento.

5.2.9.  Il Mandante, confermando i dati inseriti, accetta e dichiara espressamente che, il numero dei colli, il peso del singolo collo (anche volumetrico) e ogni singola dimensione fornita sono veritieri e corretti, prendendo atto che qualora le informazioni riportate durante la scelta e l’inserimento della richiesta di Spedizione sul Sito, non corrispondessero a verità potrà incorrere in costi aggiuntivi o nel rifiuto della presa in carico da parte del Corriere (con relativo addebito);

5.2.10. Inoltre il Mandante conferma che:
- i colli sono imballati accuratamente secondo le istruzioni di imballaggio;
- la/e lettera/e di vettura/e (LDV) è stata stampata e apposta ben visibile sul pacco/pacchi (Spedizione);
- i dati inseriti sono veritieri e corretti (indirizzo, dati spedizione, recapiti) pena l'annullamento della Spedizione;
- la Spedizione è stata ben descritta durante il caricamento sull'interfaccia web;
- la Spedizione corrisponde al documento di trasporto;
- ha preso atto dell'elenco delle merci che lo Spedizioniere ha dichiarato non accettabili per il trasporto e che queste ultime non sono state incluse.

5.2.11.   Il Mandante manleva il Fornitore da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura per spedizioni non imballate correttamente secondo le specifiche norme di imballaggio del Corriere Prescelto o dalle garanzie citate in questo articolo o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

5.2.13.  Di seguito verrà richiesto al Mandante di scegliere il metodo di pagamento preferito tra carta di credito, borsino Truckpooling e conto PayPal.

5.2.14.  Il Mandante verrà invitato, quindi, a leggere e dichiarare con un flag di aver compreso integralmente e accettato le condizioni di utilizzo del Sito, le presenti CG e le condizioni del Corriere Prescelto nonché quelle sulla privacy policy.

5.2.15.  Cliccando “CONFERMA E ACQUISTA”, al Mandante apparirà la pagina relativa alla modalità di pagamento scelta, con un riepilogo dell’Ordine.

5.2.16.  L’Ordine è considerato una proposta contrattuale di acquisto rivolta alla Mandatario per i servizi elencati, considerati ciascuno singolarmente.

5.2.17.  Il contratto si perfeziona al momento della presa in carico della Spedizione da parte del Mandatario, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine ed entro al massimo entro 72 ore, comunicando in questo lasso di tempo la presa in carico della Spedizione o l'eventuale rifiuto della stessa. In caso di rifiuto per qualsivoglia motivo, il Mandatario rimborserà l'intero importo corrisposto dal Mandante, entro 7 giorni lavorativi utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Mandante. Nel caso di rimborso a mezzo bonifico bancario, verranno richieste tramite e-mail le coordinate bancarie del Mandante.

5.2.18.  Accettata la proposta con l’invio della presa in carico della Spedizione, il contratto si riterrà concluso e il Mandatario provvederà all’evasione dell’Ordine.

5.2.19.  Il Mandatario potrà non dar corso a proposte/ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti.

5.2.20.  Il Mandatario potrà, altresì, non dar corso agli Ordini in caso di indisponibilità dei servizi. In questi casi, verrà inoltrata a mezzo e-mail una comunicazione che la proposta non è stata accettata ed il contratto non si è concluso, e che il Fornitore non ha potuto dare seguito all’Ordine. In questi casi, in caso di inoltro del modulo d'Ordine e pagamento del prezzo, il Fornitore provvederà a restituire quanto anticipato dal Mandante.

5.2.21.  Con l’invio telematico del modulo d'Ordine si conferma di conoscere ed accettare integralmente le CG e le ulteriori informazioni contenute al punto 4.7. relativa alle condizioni di trasporto dei singoli Corrieri e anche, alle Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy del Sito.

5.2.22.  Concluso il contratto, il Mandatario trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (CG, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso, nonché delle condizioni di trasporto del Corriere Prescelto - contenute al punto 4.7. -, nonché delle Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy del Sito.

5.2.23.  Il Mandante è invitato ad applicare sul pacco i documenti di Spedizione che riceverà via e-mail con le indicazioni su come utilizzarli. Il tracking della Spedizione è visibile dal giorno successivo al ritiro del pacco, con modalità diverse a seconda del Corriere Prescelto.

6.  Tariffe delle Spedizioni e accettazione dell’Ordine

6.1.  Le tariffe, comprensive di IVA (dove applicabile), sono quelle che vengono indicate al Mandante a seguito della interrogazione dello stesso inserita nella piattaforma di commercio elettronico del Sito costituita dalla compilazione del form sulla home page https://www.truckpooling.it.

6.2.  Per usufruire dei servizi oggetto del Contratto di Trasporto stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con il Vettore Partner prescelto, l’Utente Registrato dovrà effettuare tramite il Sito il pagamento del Corrispettivo integrale dovuto in ragione della tariffa applicata dal Vettore Partner prescelto oltre eventuali costi o oneri accessori applicabili, così come esposti sul Sito (di seguito il “Corrispettivo”). Le tariffe si intendono comprensive del costo per il mandato avente ad oggetto la gestione del Contratto di Trasporto, nonché di tutte le attività relative allo stesso, nessuna esclusa, ivi compreso il mandato per l’incasso del pagamento del Corrispettivo, stipulato dalla Società in nome proprio e per conto dell’Utente Registrato con il Vettore Partner prescelto. Non sono compresi i costi per eventuali servizi accessori offerti dal Vettore Partner selezionato e sempre indicati sul Sito al momento della richiesta del servizio di trasporto da parte dell’Utente. Tali servizi accessori a pagamento possono ricomprendere a titolo esemplificativo e non esaustivo: consegna al piano, assicurata, POD (prova di consegna), consegna a punto di raccolta, sponda idraulica, contrassegno POS o contante.

6.3.  Nel caso in cui l’Utente Registrato ometta al momento dell’inoltro dell’Ordine la richiesta di servizi accessori accessori e/o nel caso in cui il Destinatario o l’Utente Registrato richiedano, in un secondo momento un servizio accessorio tramite il Sito o direttamente al Corriere, all’Utente Registrato sarà addebitata un’integrazione di tariffa (i prezzi dei servizi accessori variano in base al Vettore Partner e sono visibili selezionandoli nella schermata di comparazione). La Società si riserva il diritto di verificare la richiesta di un servizio accessorio a pagamento tramite mezzi propri o con l’ausilio del Vettore Partner e avrà il diritto di richiedere l’integrazione del pagamento entro 120 giorni dall’effettuazione del servizio. La Società si riserva il diritto di non evadere e/o cancellare gli Ordini che implichino l’erogazione di servizi accessori a pagamento e che l’Utente Registrato abbia omesso di selezionare al momento dell’inoltro dell’Ordine. La Società potrà richiedere l’integrazione di tariffa via e-mail prima che il servizio accessorio venga effettuato e l’Utente Registrato dovrà corrispondere l’importo dovuto entro lo stesso giorno della segnalazione e, in ogni caso, prima del ritiro o della consegna merce al Destinatario, come verrà indicato nella e-mail di richiesta di integrazione della tariffa. In caso di mancato o anche solo ritardato pagamento nei tempi indicati nella e-mail di richiesta di integrazione della tariffa la Società si riserva il diritto di addebitare una penale pari a € 1 (oltre IVA) al kg con un minimo di € 4 (oltre IVA) e si riserva il diritto di bloccare la merce presso i propri magazzini fino al pagamento addebitando i costi di giacenza e di riconsegna.

6.4.  Resta inteso che qualora la proposta irrevocabile per la stipula del Contratto di Mandato non fosse accettata dalla Società, nessun Corrispettivo sarà dovuto da parte dell’Utente Registrato.

6.5.  La Società adotterà ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni relative ai prezzi indicati sul Sito siano corrette. Tuttavia, è possibile che il Sito rechi un prezzo non corretto (in caso, per esempio, di aggiornamento dello Spedizioniere). In tale caso sarà onere del Mandante accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare il relativo modulo.
L’Utente, pertanto, dovrà selezionare il servizio da acquistare e completare, come indicato il form dell’Ordine con l’inserimento dei dati della Spedizione prescelta, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’Ordine. L’Ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle eventuali ed ulteriori spese indicate nella pagina di riepilogo. Il contratto è concluso nel momento in cui l'ordine viene accettato dal Fornitore.

6.6.  Le tariffe, in funzione degli accordi con i singoli corrieri e trasportatori, tengono conto di alcuni elementi essenziali quali, a puro titolo esemplificativo:

  • Costo base del servizio
  • Rapporto peso/volume
  • Zone disagiate
  • Servizi speciali
  • Zone speciali
  • Trasporti particolari, dimensioni particolari

6.7.  Il Mandante dichiara di essere a conoscenza e di accettare che le tariffe verranno applicate tenendo in considerazione tutti gli elementi che vanno a comporre il costo globale di Spedizione. In particolare, il calcolo del peso e volume della spedizione. Il peso volumetrico (o tassabile) della Spedizione è calcolabile moltiplicando le tre dimensioni del collo (altezza, larghezza e lunghezza) espresse in cm e dividendo il risultato per il coefficiente peso/volume specifico che ogni corriere trasportatore applica.

6.8.  L’Utente Registrato, mediante la compilazione dell’Ordine sul Sito, richiede a tutti gli effetti la presa in carico di una Spedizione da parte dello Spedizioniere Designato, effettuandone il pagamento nei modi indicati. Lo Spedizioniere Designato si riserva a proprio insindacabile giudizio di accettare la richiesta entro 72 (settantadue) ore dalla conclusione dell’Ordine. In caso di rifiuto, il Fornitore rimborserà all’Utente quanto pagato, secondo i tempi previsti dal circuito di pagamento utilizzato in fase di acquisto e con le stesse modalità di pagamento usufruite dall’Utente Registrato, tranne nel caso in cui il rifiuto sia dipeso da una causa imputabile all’Utente Registrato. Fatte salve le specifiche condizioni di trasporto applicate dallo Spedizioniere Designato https://www.truckpooling.it/condizioni-trasporto-corrieri, l’Utente non potrà concludere Ordini concernenti la spedizione delle tipologie merceologiche indicate nella clausola 7 delle presenti CG.
Qualora lo Spedizioniere accetti la Spedizione con caratteristiche discordanti alle condizioni sopra elencate, sarà a carico dell’Utente il costo relativo all’imballaggio speciale/irregolare applicato dalle condizioni generali del singolo Corriere Prescelto come indicato nelle stesse al punto 4.7 e raggiungibili alla pagina https://www.truckpooling.it/condizioni-trasporto-corrieri. Per imballare correttamente un pacco, consultare la guida al seguente link: https://www.truckpooling.it/come-preparare-pacco.

6.9.  Appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il Fornitore provvederà ad emettere relativo documento fiscale ai sensi del DPR n. 633/1972 ove sia previsto dalla normativa. Nel caso in cui l’Acquirente/Mittente voglia ricevere fattura ne dovrà dare comunicazione al Fornitore in fase di compilazione dell’ordine. In fase di compilazione dell’Ordine l'Acquirente dovrà correttamente fornire a tal riguardo i dati relativi al proprio codice fiscale ovvero numero di partita IVA.

6.10.  Il presente contratto non si considererà perfezionato, e quindi sarà privo di efficacia ove manchi quanto riportato nei punti precedenti.

7.  Merci non accettabili per il servizio di trasporto

7.1. Lo Spedizioniere, salvo che sia pattuito diversamente, non accetta le merci vietate e indicate nelle proprie condizioni di trasporto.
In base agli accordi presi di seguito si indicano, in via esemplificativa e non esaustiva, alcune tra le principali merci non accettabili per il trasporto prescelto:
1. Merci dichiarate pericolose da IATA, IMO, ICAO, IMGD o contemplate nella disciplina ADR/RID
2. Piante ed Animali vivi o morti
3. Merci con imballo insufficiente o inadeguato
4. Valori ‐ merce preziosa – titoli – certificati negoziabili – valuta – carte di credito – travellers cheques
5. Merci soggette a deterioramento, alimentari, farmaceutici
6. Ciclomotori / Barche / Veicoli a motore / Macchine Agricole / Lamiere
7. Mobili fragili/antichi, metalli (oro e argento), pietre preziose
8. Materiale che possa definirsi pornografico o scandaloso
9. Materiale d’armamento, armi da fuoco ed armi bianche
10. Software contenente informazioni di elevato valore
11. Rifiuti / Vetro / Specchi
12. Sostanze stupefacenti o psicotrope, sigarette, alcolici, profumi
13. Documenti, offerte per partecipazioni a gare pubbliche o private, carte valori, buoni pasto e buoni carburante, etc.
14. Modelli architettonici
15. Merci soggette ad accisa doganale
16. Tessuti biologici e pezzi anatomici
17. Orologi

7.2.  L’elenco completo delle merci per cui vige il divieto di trasporto sono indicate specificamente nelle condizioni generali di trasporto dei singoli Corrieri pubblicate sui loro siti ai link qui sotto indicati per singolo Corriere:

- UPS
- BRT
- NEXIVE
- SDA

7.3.  Il Mandante prende atto e riconosce che il trasporto di tali beni è soggetto a normative specifiche di settore. Queste indicazioni possono variare in qualsiasi momento. Inoltre, le disposizioni e restrizioni possono essere differenti da una nazione all'altra in caso di trasporto estero.

7.4.  Il Mandante riconosce e accetta espressamente che ogni autorità governativa dei singoli stati esteri presso cui si svolge il servizio di trasporto, (incluse nel caso anche le dogane), o lo stesso Spedizioniere e/o il Corriere se richiesto, possano aprire ed ispezionare la merce spedita in ogni momento. Qualora tali merci vengano consegnate egualmente al Corriere senza espressa conoscenza e assenso dello Spedizioniere, il Contratto si risolverà e lo Spedizioniere avrà diritto di rifiutare/depositare o comunque disporre delle merci o eventualmente distruggerle (nel caso sia necessario) e il Mandante sarà ritenuto responsabile e risponder di tutte le eventuali conseguenze dannose e dei costi sostenuti dallo stesso Spedizioniere a qualsiasi titolo, nonché quelle del Fornitore.

7.5.  È indispensabile che il Mandante provveda affinché le Spedizioni siano imballate adeguatamente, al fine di proteggerne il contenuto. Il contenitore deve essere rigido e resistente agli urti ed è necessario posizionare un’imbottitura sul fondo della scatola e sui lati della stessa. Merci delicate o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola.

7.6.  Il Mandante non verrà rimborsato, a fronte anche di una spedizione assicurata, qualora l'imballo non sia adeguato alla merce spedita, in via esemplificativa presenti sporgenze ovvero sia privo di uno spessore volto a proteggere adeguatamente il contenuto spedito.

8.  Modalità di pagamento e rimborso

8.1.  Ogni pagamento per i servizi acquistati da parte dell'Utente Registrato potrà avvenire unicamente in via anticipata mediante le modalità di pagamento indicate sul Sito all’indirizzo: https://www.truckpooling.it/metodi-pagamento.

8.2. I pagamenti possono essere effettuati tramite:
- PayPal
- Carta di Credito
- Borsino prepagato
Il pagamento o il versamento nel Borsino può avvenire in fase di registrazione (come descritta al superiore punto 5) ovvero anche successivamente a scelta dell’Utente Registrato.

8.3.  Le fatture verranno emesse in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili anche in formato .pdf all'interno della sezione “FATTURE” del Sito. L'emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine verrà comunicata nella e-mail di accettazione come previsto dal superiore punto 4. La fatturazione del servizio utilizzato da parte del Mandante è contestuale alla richiesta del servizio.

8.4.  Sul Sito è possibile effettuare il pagamento utilizzando i seguenti mezzi di pagamento:

  • Visa
  • Visa Electron
  • CartaSi
  • Postepay
  • Mastercard
  • American Express
  • Carte prepagate Paypal legate al circuito Visa o Mastercard
  • Paysafe Card / SKRILL legate al circuito Mastercard
  • Maestro Internazionale (emessa all'estero)

La tua carta di credito o debito potrebbe richiedere la verifica del pagamento da parte del tuo istituto di credito, in tal caso visita la pagina web dell’Istituto di credito utilizzato per ottenere nel caso maggiori informazioni.

8.5.  I seguenti mezzi di pagamento non sono accettati, salvo diverso accordo con il Fornitore, per l’acquisto dei servizi di trasporto offerti dal Sito:

  • Assegni o vaglia postali
  • Vaglia internazionali
  • Finanziamento
  • Contrassegno per il pagamento del servizio di trasporto (non per quanto riguarda il pagamento dell’oggetto della Spedizione ovvero in caso di mandato all’incasso in contrassegno conferito dal Mandante, come sotto descritto).

8.6.  In caso di mandato di incasso in contrassegno deve essere conferito dal Mandante esclusivamente indicandolo sui D.D.T., in prossimità dei dati essenziali e necessari al Corriere Prescelto per la consegna delle merci (colli-peso), in modo chiaro e ben visibile con la parola contrassegno, o C.O.D. per spedizioni dirette all’estero, seguita eventualmente dalle sole due opzioni “assegno intestato al mittente” o “assegno circolare intestato al mittente” e dall’importo in Euro (o valuta del paese di destino se extra area Euro), esposto in cifre e in lettere; va inoltre evidenziato con l’applicazione dell’apposito talloncino adesivo “Contrassegno” fornito dal Corriere, o in alternativa, da timbro “contrassegno” del Mandante che lo evidenzi in modo inequivocabile. L’inadempimento delle formalità suddette comporterà l’esonero del Corriere dalle responsabilità relative al mancato o errato incasso del contrassegno. Per espressa volontà delle parti, il Corriere sarà esonerato da ogni responsabilità per eventuali irregolarità, falsificazione o scopertura di assegni di conto corrente o circolari, accettati conformemente alle istruzioni del Mandante. Il Corriere, in presenza di norme di legge che limitano l’incasso in contante, seguendo comunque le istruzioni come sopra descritte, per importi eccedenti i limiti consentiti di incasso di contante, è autorizzato a ritirare assegni circolari intestati al Mandante. Il Corriere è esonerato da responsabilità in caso di errori e/o omissioni di c/assegni su Spedizioni la cui bollettazione derivi da archivi elettronici o trasmissione dati forniti dal mittente, e provvede al recupero dei costi relativi a contrassegni annullati.

8.7.  In mancanza anche solo di parte dei dati sopra richiesti o in presenza di dati di tipo diverso da quelli previsti, Bracchi effettuerà il servizio ordinario prestato tramite Sito e lo Spedizioniere Designato sarà esonerato da qualsivoglia responsabilità relativa al mancato incasso del contrassegno. L’Utente Registrato sarà considerato unico responsabile di eventuali errori materiali.

8.8.  Bracchi non è responsabile dei ritardi nelle rimesse dei contrassegni.

8.9.  Fermi restando gli Ordini già confermati, il Fornitore ha la facoltà insindacabile di sospendere temporaneamente, ovvero definitivamente, il servizio di spedizione con pagamento in contrassegno.

9.  Acquisto mediante "crediti" prepagati e condizioni di utilizzo del Borsino

9.1.  Con il termine “credito” si intende il mezzo di pagamento costituito da uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al proprietario di tale credito (in seguito “Proprietario del Credito”) di effettuare un acquisto sui servizi offerti a mezzo della piattaforma del Sito per tutto tempo stabilito per la fruibilità stessa del detto credito prepagato (il “Periodo di Riscatto”).

9.2.  I crediti Borsino prepagato Truckpooling sono emessi da Bracchi e vanno usati per il valore intero indicato. I Crediti Borsino prepagato Truckpooling possono essere utilizzati solo per l'acquisto di servizi di trasporto disponibili sul Sito, e, nel caso di loro utilizzo, il Corrispettivo totale dell'Ordine verrà detratto dal saldo del Crediti Borsino prepagato Truckpooling caricato e visibile sul Borsino dell’Utente Registrato che chiede il servizio.

9.3.  Il Mandante, con l’acquisto dei Crediti Borsino prepagato Truckpooling, acquista uno strumento di pagamento che potrà utilizzare per acquistare i servizi di spedizione descritti esclusivamente sul Sito e solo per l’acquisto degli stessi sulla piattaforma di commercio elettronico del Sito.

9.4. L'acquisto dei Crediti Borsino prepagato Truckpooling, potrà essere effettuato tramite Carta di Credito o Paypal; l'accredito verrà erogato entro 24 ore dal momento dell'acquisto.

9.5.  A seguito di ciascun acquisto con Crediti Borsino prepagato Truckpooling, il Mandante riceverà una e-mail di conferma di avvenuto acquisto con Borsino prepagato Truckpooling, e potrà visionare l’operazione nella propria Area Riservata del Sito alla voce “Estratto Conto Borsino”.

9.6.  Il saldo residuo dei Crediti Borsino prepagato Truckpooling verrà visualizzato sull'account Truckpooling dell’Utente Registrato che ha utilizzato il credito prepagato.

9.7.  Se il totale dell'Ordine è superiore al valore del saldo Borsino prepagato Truckpooling, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati sul Sito.

9.8.  I crediti Borsino prepagato Truckpooling e il saldo residuo degli stessi hanno una validità di 10 anni a partire dalla data di emissione. Se il Coupon non viene utilizzato entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente e non potrà essere più essere utilizzato ovvero rimborsato.

9.9.  I crediti Borsino prepagato Truckpooling non possono essere utilizzati per acquistare altri crediti o coupon. I crediti Borsino prepagato Truckpooling sono validi per un solo Utente e non possono essere venduti o convertiti in denaro non essendo moneta corrente, ma solo un mezzo di pagamento esclusivamente utilizzabile per i servizi di trasporto acquistati a mezzo della piattaforma di commercio elettronico del Sito.

9.10.  Il rischio di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato del credito Borsino prepagato Truckpooling una volta trasmesso al Mandante rimane in capo allo stesso.

9.11.  È vietato fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto o all'utilizzo di un credito Borsino prepagato Truckpooling, né a permettere a terzi di agire in tal modo. Nel caso in cui un credito Borsino prepagato Truckpooling generato o ottenuto in modo fraudolento venga utilizzato per effettuare acquisti su Truckpooling ci riserviamo il diritto di bloccare gli account di coloro che sono coinvolti e di addebitare agli stessi, nel caso, l'importo degli Ordini effettuati con gli altri metodi di pagamento alternativi ammessi dalle presenti CG.

9.12.  Il Mandante del Borsino prepagato Truckpooling ha diritto di recesso e quindi della restituzione di quanto versato al Fornitore entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell'e-mail di conferma. Tuttavia, se riscatta il credito Borsino prepagato Truckpooling durante il Periodo di Cancellazione del Borsino, il Mandante chiede espressamente di ricevere i servizi e accetta di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Borsino prepagato Truckpooling.

9.13.  Per l’esercizio del recesso dall’acquisto di un credito Borsino prepagato Truckpooling il Mandante deve inviare una e-mail all'indirizzo info@truckpooling.it e in tal caso, ove ne abbia diritto secondo quanto quivi disposto Bracchi provvederà al rimborso entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno di invio della e-mail di recesso.

9.14.  In caso di cancellazione dell’account del Mandante dal Sito, il valore residuo dei crediti Borsino prepagato Truckpooling, non consumati e quindi ancora caricati sul Borsino, verrà restituito al Mandante, detratto il costo per le operazioni di riaccredito di € 2,50 (due/cinquanta), dovuto a Bracchi a copertura delle spese amministrative e bancarie. Per la restituzione del credito residuo, Bracchi potrà richiedere al Mandante l'invio di copia fronte/retro di un documento d'identità, e ove possibile, copia della carta di credito. In caso di restituzione del credito residuo Bracchi tratterrà, compensandoli, anche gli ulteriori importi assegnati come bonus, sconto o per eventuali promozioni, venendone meno la causa della loro attribuzione.

10.  Diritto di recesso

10.1.  Fatto salvo quanto indicato di seguito, e sebbene il Codice del Consumo all’art. 59 preveda l’esclusione dalla obbligatoria applicazione del diritto di recesso previsto dalla normativa sul commercio elettronico, il Mandante ha diritto di recedere dal Contratto di Mandato in relazione all’Ordine effettuato, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso.

10.2.  L’esercizio del diritto di recesso dovrà essere comunicato via e-mail a Bracchi all’indirizzo info@truckpooling.it, specificando codice, tipologia e prezzo del prodotto da rendere.

10.3.  Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni che costituisce il termine determinato dalla legge applicabile per i Contratti di Commercio Elettronico.

10.4.  A seguito dell’esercizio del diritto di recesso verranno rimborsati i pagamenti ricevuti in relazione al servizio per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, entro i successivi 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto stesso.

10.5. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’Ordine.
Nel caso di recesso esercitato come sopra descritto ed entro i termini indicati non è previsto alcun costo per il rimborso.

10.6.  Costituisce unica eccezione all’esercizio del diritto di recesso, il caso in cui il Mandante abbia espressamente acconsentito all'esecuzione del Servizio da parte del Fornitore, accettando la quindi la implicita caducazione del diritto di recesso stesso a seguito della esecuzione del Contratto di Mandato.

10.7.  L'annullamento delle Spedizioni non è esercitabile dopo il ritiro da parte del Corriere Prescelto della merce. L’annullamento dei Coupon di Sconto, non è esercitabile dopo l’utilizzo degli stessi per l’acquisto di un servizio di trasporto.

11.  NORME E CONDIZIONI RELATIVE ALLA FASE DI RITIRO DELLE SPEDIZIONI

11.1.  Il ritiro della merce di cui al servizio di spedizione acquistato dal Mandante, viene effettuato dal Corriere Prescelto.

11.2.  Il Mandante, per ogni Spedizione, non avrà possibilità di scegliere una data in cui andrà effettuato il ritiro della spedizione diversa da quella inserita in sede di Ordine e poi confermata e ha l’obbligo di inserire le dimensioni corrette del pacco/pacchi da spedire.

11.3. Il servizio di ritiro da parte del Corriere espresso viene effettuato al livello del piano strada, non è possibile richiedere ritiro al piano.

11.4.  Il Corriere qualora le dimensioni non siano conformi a ciò che è riportato nel documento di trasporto avrà facoltà di rifiutare il pacco, dandone notizia allo Spedizioniere.

11.5.  Qualora il pacco venga ritirato ugualmente e, una volta fatte le opportune verifiche del Corriere, non vengano riscontrati i dati (dimensioni ‐ peso) forniti dal Mandante, lo Spedizioniere invierà un'e-mail di apertura pratica difformità con la richiesta di pagare il prezzo della differenza tra il dichiarato e l'effettivo peso reale riscontrato dal Corriere Prescelto.

11.6.  Il pagamento deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell'e-mail di notifica di difformità rilevata.

11.7.  Bracchi ha la facoltà di addebitare gli importi dovuti e le spese sostenute utilizzando il metodo di pagamento scelto dal Mandante in fase di acquisto del servizio e di sospendere le Spedizioni in caso di inadempimento.

12.  NORME E CONDIZIONI RELATIVE ALLA FASE DI CONSEGNA DELLE SPEDIZIONI

12.1.  Per ogni servizio di trasporto sono previsti un numero di tentativi di consegna presso l'indirizzo del Destinatario, secondo quanto previsto dalle condizioni di trasporto dei singoli Corrieri e indicate al superiore punto 4.7. Terminati i tentativi previsti, non andati a buon fine o se il Destinatario rifiuta di ritirare la Spedizione, verrà aperta una pratica di giacenza salvo diverse indicazioni da parte del Mandante e verranno applicate le norme previste sotto la voce 'Giacenza'.

12.2.  Il Mandante accetta tutti gli oneri aggiuntivi legati all'apertura della giacenza. I tempi di consegna sono quelli previsti ed espressamente riportati dal Sito al momento della scelta del servizio da parte del Mandante.

12.3.  Il servizio di trasporto offerto dallo Spedizioniere non è un servizio "time-definite", ovvero con consegna certa in un determinato giorno. In generale non è previsto alcun termine essenziale di ritiro e consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento danni per il Mandante e/o per il Destinatario per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna.

12.4.  Il Mandante è obbligato ad informare il Destinatario di tali circostanze. I giorni di fine settimana (sabato e domenica), i giorni non lavorativi nei paesi di transito e destinazione, le festività pubbliche e a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi al di là del controllo dello Spedizioniere, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna previsti nelle nostre offerte. La strada, la rotta ed i mezzi attraverso i quali viene trasportata la vostra merce rimangono a esclusiva discrezione del Corriere scelto dal Mandante per effettuare la Spedizione.

12.5.  È possibile tracciare la Spedizione tramite la lettera di vettura o il numero di riferimento della spedizione, oppure tramite l'interfaccia spedizioni del Sito.

12.  OBBLIGAZIONI DEL MANDANTE PER I SERVIZI DI SPEDIZIONE

13.1.  Il Mandante garantisce e perciò dichiara:
1. che all’atto dell’inserimento dell’Ordine indicherà al Fornitore solo informazioni veritiere e corrette (anagrafica, dati spedizione, indirizzi e-mail e recapiti telefonici) pena l’annullamento dell’Ordine;
2. che la merce da spedire è stata correttamente ed accuratamente descritta in tutti i documenti di trasporto;
3. che hanno preso atto delle merci o beni che Fornitore ha dichiarato non accettabili per il trasporto, e che le stesse non sono state incluse nella Spedizione;
4. che la natura della merce, il numero, la quantità, la qualità, il contenuto dei colli, il peso lordo (comprensivo del peso di imballi e palette e dell’ingombro degli stessi), le dimensioni ed ogni altra indicazione fornita sono veritiere e corrette;
5. che l’imballaggio e l’etichettatura utilizzati, in relazione alla merce contenuta ed alla modalità di trasporto, sono adeguati a mantenere integro il contenuto della Spedizione;
6. di avere correttamente applicato la lettera di vettura sulla spedizione in modo che sia sempre visibile al Corriere e accidentalmente irremovibile. Fornitore si riserva pertanto il diritto di sospendere il Mandante che disattenda l’osservanza di uno o più dei punti sopra indicati, ostacolando di fatto una gestione efficace del servizio.

13.2.  Il Mandante dichiara espressamente di manlevare e tenere il Fornitore indenne da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura che possa derivare dalla violazione delle garanzie sopra indicate, nonché dalla mancanza, insufficienza o inadeguatezza dell'imballaggio, o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

13.3.  Qualora venga affidato al Fornitore mandato di svolgere e curare operazioni doganali il Mandante garantisce che la documentazione che accompagna la merce è autentica, completa e priva di irregolarità e che corrisponda rigorosamente alla tipologia descritta, è conforme alle normative vigenti, è di libera esportazione/importazione ed è in regola con la marcatura. Il Mandante è inoltre tenuto a fornire in tempo utile tutte le informazioni, i dati, i codici doganali, la voce e la classificazione doganale della merce e tutti i documenti necessari per dar corso alle operazioni doganali. Inoltre il Mandante autorizza Fornitore alla gestione di tutti i dati della spedizione, eventualmente anche dati che potrebbero avere natura di c.d. dato sensibile, al fine di consentire al Fornitore Il disbrigo di tutte le pratiche, a carattere amministrativo e/o operativo, che si rendesse necessario adempiere a livello telematico al fine di garantire alla spedizione la migliore assistenza. Il tutto con il rispetto della normativa sulla privacy e secondo la privacy policy della Fornitrice raggiungibile alla pagina https://www.truckpooling.it/privacy-policy.

14.  SISTEMA DI VALUTAZIONE (FEEDBACK)

14.1.  La piattaforma di commercio elettronico Truckpooling consente a tutti gli iscritti di esprimere valutazioni reciproche – sia esprimendo un giudizio positivo che negativo - sui servizi di cui si è usufruito. Ad ogni feedback è consentito il diritto di replica.

14.2.  Le valutazioni effettuate dagli Utenti non vengono mai controllate preventivamente alla loro diffusione e quindi lo spazio concesso per la pubblicazione dei Feedback non è moderato dal Gestore del Sito. Detto controllo preventivo peraltro non sarebbe nemmeno possibile da un punto di vista tecnologico.

14.3.  Laddove, tuttavia, venga, a seguito di segnalazione, ritenuto illecito il contenuto di un feedback di un Utente, il Gestore del Sito provvederà ad eliminarlo ed eventualmente a provvedere alle segnalazioni richieste dalla normativa di settore.

15.  LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

15.1.  Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della Spedizione, sono configurabili unicamente in capo al Mandante, mentre lo Spedizioniere non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei pacchi oggetto di Spedizione.

15.2.  Lo Spedizioniere non è responsabile dell'esecuzione del trasporto, ma esclusivamente dell'esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.

15.3.  La responsabilità dello Spedizioniere, quando prevista e a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento nascente dalle operazioni di Spedizione affidategli, incluse eventuali soste tecniche, non potrà eccedere il limite invocabile dallo spedizioniere in base e per effetto della normativa uniforme applicabile a ciascuna singola spedizione o della legge nazionale applicabile al singolo trasporto e/o spedizione, inclusa la legge italiana, ed in ogni caso il limite risarcitorio applicabile ed invocabile dal vettore che effettivamente esegue il trasporto.

15.4.  Il Fornitore non è, pertanto, responsabile per alcuna perdita di avviamento, di guadagno, di profitto, di mercato, di reputazione, di clientela, di uso, di opportunità, né comunque per alcun danno o perdita indiretti, accidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, senza limitazione, i casi di risoluzione contrattuale, negligenza, dolo o inadempimenti. Per sosta tecnica si intende la sosta della merce in un'area di stoccaggio, o in un deposito o terminal o in un'altra area di ricovero, per esigenze connesse all'esecuzione o alla prosecuzione del trasporto, o comunque legate alla necessità di custodire la merce nel corso del trasporto o in attesa che si proceda alla consegna al vettore o al destinatario.

15.5.  Bracchi non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere, nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste dalle presenti CG e da quelle dei Partner Prescelti.

16. RECLAMO SULLE SPEDIZIONI 

16.1.  Il Mandante può presentare reclamo inviando un’e-mail entro 5 giorni massimo dall'accaduto (data di consegna) a info@truckpooling.it contenente nell’oggetto il codice di Spedizione e le seguenti indicazioni: a) in caso di smarrimento: dichiarazione per esteso di smarrimento e descrizione del pacco al fine di procedere correttamente con le opportune indagini; b) in caso di danneggiamento: indicare se il Destinatario ha accettato con riserva; se il pacco esternamente mostrava danneggiamenti; se il pacco era correttamente imballato; se il pacco era assicurato; se ci sono foto relative al danneggiamento; fornire ove presente in word o pdf la dichiarazione esatta del Destinatario.
Inoltre è obbligatorio fornire:

1.  modulo avente diritto (dichiarazione);

2.  lettera di vettura;

3.  fattura comprovante il valore dell'oggetto.

4. nota di credito o documento di trasporto attestante la rispedizione della merce, in mancanza inviare fattura di acquisto;

5.  "Solo" in caso di danneggiamento dichiarazione redatta dal Destinatario con la descrizione del danno.

In caso di mancata ricezione, seguendo le seguenti indicazioni, Bracchi non può procedere per l'apertura della pratica di reclamo.

17. GESTIONE GIACENZE DELLE SPEDIZIONI E RELATIVI COSTI 

17.1.  Qualora non sia stato possibile consegnare al Destinatario una Spedizione sarà inviata al Mandante un’email che riporta l'apertura della pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell'impedimento alla consegna con indicazione del motivo e nel caso con la richiesta contestuale di istruzioni.

17.2.  La Spedizione deve essere svincolata dal Mandante scrivendo all’indirizzo info@truckpooling.it

17.3.  Le spese di giacenza vengono calcolate come segue, in base alla scelta effettuata dal Mandante:

1. Il ritiro presso la filiale di competenza va concordato e comunicato il "Fermo Deposito" all'indirizzo email info@truckpooling.it; può comportare l'addebito per apertura dossier giacenza.

2. La riconsegna allo stesso Destinatario verrà quantificata considerando eventuali costi di apertura dossier giacenza e svincolo, rispetto al Corriere Prescelto.

3. La riconsegna al Mittente verrà quantificata considerando i costi del trasporto più eventuali costi di apertura dossier giacenza e sosta, rispetto al Corriere Prescelto.

4. La riconsegna ad un nuovo destinatario verrà quantificata considerando i costi del trasporto più eventuali costi di apertura dossier giacenza e sosta, rispetto al Corriere Prescelto.

Dopo i 10 giorni di giacenza la Spedizione torna al Mandante con addebito di ogni spesa di giacenza più i costi di Spedizione.
Le merci verranno trattenute fino al pagamento di tutte le spese di giacenza. Qualora il Mandante non intenda ottemperare lo Spedizioniere potrà esercitare, ferma comunque l'esperibilità delle usuali azioni giudiziarie a tutela del proprio credito, il diritto di ritenzione, anche procedendo al deposito ed alla vendita della merce.

18. APPLICAZIONE DELLA LETTERA DI VETTURA SULLA SPEDIZIONE

18.1.  Il Mandante è tenuto a corredare ciascuna Spedizione dell’apposita lettera di vettura ai fini della corretta esecuzione del presente contratto di spedizione o comunque di seguire le specifiche istruzioni che riceverà da Bracchi ad Ordine effettuato.

18.2.  La lettera di vettura viene inviata al Mandante tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento di inserimento dell’Ordine ovvero al momento delle Registrazione o dopo la sua modifica.

18.3.  Nel caso in cui il Corriere non dovesse trovare la LDV sulla Spedizione in fase di ritiro, ha la facoltà di assegnare una nuova LDV che dovrà essere rimborsata al prezzo pieno. Tale costo aggiuntivo verrà richiesto in fase di consegna al Destinatario della Spedizione.

19. ASSICURAZIONE DELLE SPEDIZIONI

19.1.  Bracchi consiglia per alcuni beni ritenuti di valore di effettuare l'assicurazione opzionale, nel rispetto delle presenti CG.

19.2.  Qualora il Mandante intenda assicurare il rischio di danni o perdite alla merce, darà mandato a Bracchi, affinché provveda alla stipulazione di copertura assicurativa per conto di chi spetta. Le spese della predetta copertura verranno in tal caso specificate nella quotazione di ogni corriere trasportatore che effettua questo tipo di servizio. In mancanza di istruzioni espresse da parte del Mandante l’eventuale copertura, sempre che richiesta, viene stipulata solo per i rischi ordinari, nelle forme usuali dell’assicurazione per conto di chi spetta o per conto altrui. In nessun caso Bracchi può essere considerata come assicuratore o co-assicuratore.

19.3.  È espressamente convenuto che la copertura assicurativa è valida esclusivamente per i trasporti effettuati, è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata, nonché alla mancanza parziale o totale, ed è subordinata alla ricezione della documentazione attestante tali danni, che il Mandante si impegna ad inviare all’indirizzo e-mail: info@truckpooling.it specificando nell’oggetto della e-mail la seguente dicitura: "All’attenzione dell’ufficio gestione post vendita". Le cause di rimborso per le spedizioni assicurate sono:

MANCANZA TOTALE

DANNEGGIAMENTO

MANCANZA PARZIALE

DISCONOSCIMENTO FIRMA

19.4.  In ogni caso Bracchi deve ricevere, su richiesta, i seguenti documenti dal cliente:

- Dichiarazione da parte del Destinatario delle condizioni dell’imballo al momento della consegna;

- Descrizione in cui è stato riscontrato il bene;

- Indicazione degli articoli danneggiati ed il relativo peso;

- Fattura di acquisto e/o di vendita;

- Nota di credito o ddt di reintegro;

- Eventuale fattura di riparazione;

- Denuncia presso le autorità (solo per disconoscimento firma, mancanza parziale o totale).

Qualora la documentazione fornita fosse parziale o incompleta Bracchi si riserva il diritto di non riconoscere l’indennizzo assicurativo.

19.5.  Il diritto di rimborso prevede che il Destinatario faccia presente chiaramente al Vettore Prescelto, al momento del ritiro, che il pacco è danneggiato ovvero gli altri motivi di contestazione e firmi scrivendo sulla ricevuta "CON RISERVA". In alternativa il Mandante può provvedere ad assicurare direttamente la Spedizione, restando inteso che, in tale eventualità, la relativa polizza dovrà contenere espressa rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti di Bracchi da parte dell'assicuratore.

19.6.  Bracchi non ha l’obbligo di agire per conseguire l’indennizzo assicurativo, interrompere termini di prescrizione, curare lo svolgimento dell’attività peritale, salvo incarico in tal senso da parte del Mandante a fronte di corrispettivo da pattuirsi ad hoc.

19.7.  Il valore massimo assicurabile è di € 3.500,00 con una percentuale di scoperto del 10%.

19.8.  Le richieste di apertura pratica per richieste di rimborso dovute a danneggiamento o mancanza parziale devono pervenire entro 5 giorni dalla data di consegna.

20. RILASCIO PROVA DI CONSEGNA DELLE SPEDIZIONI (abbreviato POD)

20.1.  La richiesta della prova di consegna è a carico del Mandante.

20.2.  Per ogni richiesta sarà fatturato in automatico al Mandante una tariffa pari a 6,00 € + IVA per le spedizioni nazionali e 12,00 € + IVA per le spedizioni internazionali.

20.3.  Le modalità e i tempi di consegna della POD variano in funzione delle modalità di espletazione del servizio del singolo corriere trasportatore sulle quali Bracchi non può garantire.

21. GESTIONE SPEDIZIONI SPECIALI

21.1.  Tutte le spedizioni speciali effettuate sulla base di specifico preventivo richiesto nella apposita sezione “Preventivi Spedizioni speciali”, vengono regolamentate in funzione delle norme specificatamente predisposte per quello specifico servizio e verranno concordate via e-mail direttamente dalla Fornitrice e quindi in tal caso senza l’applicazione delle presenti CG.

22. PRIVACY POLICY COOKIE POLICIES

22.1.  Informazioni sul trattamento dei dati personali si hanno accedendo alla Privacy Policy. Si invita a leggere anche  l’Informativa Cookies.

22.2.  Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy si prega di inviare richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@truckpooling.it.

23. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

23.1.  Le presenti CG sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana e sotto la giurisdizione italiana.

23.2.  Invitiamo a leggere la pagina Risoluzione delle Controversie.

24. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI 

24.1.  Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari.

24.2.  Le modifiche non riguarderanno gli ordini già presi in carico. Fermo restando che eventuali modifiche sostanziali del servizio potranno essere notificate agli utenti del Sito, la versione più recente delle condizioni di utilizzo sarà sempre reperibile sulla pagina web www.truckpooling.it/condizioni-di-utilizzo, che invitiamo a consultare con regolarità.

25. I NOSTRI CONTATTI

I nostri contatti:

BRACCHI S.R.L.  

Sede legale: Corso Venezia 36  

20121 Milano (MI)

Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v.  

R.E.A. 760169 P.IVA 00686250150

È sempre possibile contattarci tramite e-mail info@truckpooling.it per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni:
Note Legali, Condizioni Generali d'Uso, Privacy, Informativa Cookies, Risoluzione delle controversie.