Condizioni generali di utilizzo di Truckpooling.it

Condizioni generali di utilizzo

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di utilizzo i Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it, gestita da  Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", che ne è anche la proprietaria.

OGGETTO DEL SERVIZIO

La piattaforma Truckpooling.it, è un portale gestito da Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", che permette ai consumatori/utenti di ottenere informazioni e confrontare preventivi per servizi di spedizione per poi eventualmente entrare in contatto con i corrieri/spedizionieri/padroncini, i comparatori e i meta-comparatori fornitori di tali servizi, secondo quanto meglio specificato nel seguito. Il Sito si articola in sezioni dedicate a specifici servizi di spedizioni in Italia ed in Europa.

IL RUOLO DI BRACCHI SRL CON LA PIATTAFORMA TRUCKPOOLING.IT

Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", tramite la piattaforma Truckpooling.it consente a spedizionieri/corrieri/padroncini terzi di mettere in vendita i propri servizi su Truckpooling.it. Il sito svolge quindi una funzione di portale interattivo che ha come oggetto l’inserimento di annunci di ricerca e offerta trasporti, finalizzati a mettere in contatto utenti/trasportatori. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico.

Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" tramite la piattaforma Truckpooling.it:

  1. facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei servizi venduti da questi spedizionieri/corrieri/padroncini terzi. Nei contratti tra utenti-terzi spedizionieri/corrieri/padroncini Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore, gestendo unicamente la pubblicazione degli annunci. Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" non assume alcuna responsabilità relativamente al contatto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei servizi e per la gestione delle controversie con l'acquirente;
  2. vende agli utenti servizi di spedizione;

Ti invitiamo a consultare attentamente la pagina Condizioni Generali di Vendita per conoscere nel dettaglio come viene regolato il rapporto contrattuale.

Per rendere più sicura l'esperienza di acquisto del servizio di spedizione dell'acquirente, Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" offre ai propri utenti la possibilità di assicurare la spedizione alle seguente pagina “Assicurazione”.

PRIVACY

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy ed informativa Cookies per comprendere prassi in uso nell’utilizzo dei Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Le comunicazioni utilizzate per avvalerti dei Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it sono comunicazioni elettroniche (es. email, messaggi di testo (SMS), e soddisfano il requisito della forma scritta.

DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" o dei suoi fornitori. Ti invitiamo a consultare la nostra pagina Note legali per maggiori approfondimenti.

MARCHI e LOGHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it sono marchi o segni distintivi di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net". Tutti gli altri marchi non di proprietà di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net"che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" o sponsorizzati da Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net".

USO DELL'ACCOUNT PERSONALE

Quando decidi di avvalerti dei Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it, tramite la registrazione, dovrai:

  • mantenere riservati il tuo account e la tua password;
  • controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi;
  • prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata;
  • informare immediatamente Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato;
  • assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.

Non dovrai usare i Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it:

  • in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi e alle sue funzionalità;
  • per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite;
  • per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione Area riservata del sito.

In caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili, Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" si riserva il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito.

ATTIVITÀ DI TERZI

Soggetti diversi da Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", tramite la piattaforma Truckpooling.it forniscono servizi su questo sito. Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net"non è responsabile del controllo o della valutazione di questi soggetti o del contenuto dei loro siti. Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i servizi ed i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le loro condizioni d'uso.

MINORI

Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" non vende servizi ai minori. I minori non devono conferire informazioni o dati personali a Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" in assenza del consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale su di loro. Nel caso in cui l’acquirente abbia un’età inferiore agli anni 18 anni, potrà utilizzare i Servizi offerti dalla piattaforma Truckpooling.it esclusivamente coinvolgendo un genitore o un tutore, o chi ne esercita la potestà.

FEEDBACK, RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E' consentito pubblicare feedback, recensioni, commenti e altri contenuti, e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming).

E’ vietato:

- utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso;
- fingere di essere un'altra persona o soggetto.

CESSIONE DEI DIRITTI SUI CONTRIBUTI E CONSENSO ALL’USO DELL’IMMAGINE

Iscrivendosi al Sito, l’utente:

A) dichiara che:

i) ogni diritto sui Contributi che pubblica sul Sito in occasione della registrazione al sito appartiene all’utente, che resta l’unico responsabile di qualsiasi danno o azione che Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net"eventualmente si trovi a subire a causa della pubblicazione dei Contributi; ii) i Contributi pubblicati dall’utente non contengono materiale che potrebbe ostacolarne la pubblicazione, ad es. osceno, razzista, diffamatorio, blasfemo, pedopornografico e sono originali, cioè non violano diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi, né alcun diritto d’autore, marchio, segno distintivo, brevetto ecc.;

B) autorizza Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net": ad effettuare un eventuale controllo di ammissibilità sui Contributi, con la finalità di escludere quelli che contengano materiale che possa essere considerato lesivo del decoro, della dignità personale o che risultino offensivi, diffamatori, osceni, indecenti, ingiuriosi o che incitino all’odio, alla violenza o a comportamenti pericolosi o che attentino o incitino a contravvenire a disposizioni legislative o regolamentari;

C) cede a Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", a titolo gratuito e definitivo, ogni diritto di pubblicare ed utilizzare i Contributi per finalità commerciali relative a servizi di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", sui siti internet di titolarità di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" e/o di terzi, senza limiti di tempo e di spazio e senza alcuna opposizione, per la riproduzione, pubblicazione e diffusione e per la comunicazione od esecuzione attraverso ogni mezzo ritenuto opportuno o necessario quali, a titolo puramente esemplificativo, stampa, Internet e in qualsiasi altra forma o mezzo di trasmissione, od esecuzione, esistente o di futura invenzione;

D) presta il consenso a Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" per l’utilizzo della propria immagine eventualmente conferita (in qualunque dei contesti di cui al punto C) precedente), e per tutto il periodo di durata del Sito, ai sensi dell'art. 96 della legge sul diritto d’autore.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Nella misura consentita dalla legge, in nessuno caso Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net", i suoi partner commerciali o qualunque terza parte menzionata nella piattaforma Truckpooling.it potranno essere ritenuti responsabili per danni incidentali, indiretti, esemplari, punitivi e consequenziali, perdita di profitti, o danni derivanti da perdita di dati o interruzione dell’attività risultanti dall’uso o dall’inabilità all’uso del sito web Truckpooling.it e dei sistemi, servizi, contenuti o informazioni di Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" indipendentemente dal fatto che siano basati su garanzia, contratto, atto illecito o qualsiasi altra teoria legale o che Bracchi S.r.l divisione operativa "Logistic Net" sia stata informata della possibilità di tali danni.

LEGGE APPLICABILE AL FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle legge italiana e sotto la giurisdizione italiana. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali italiano o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso.
Ti invitiamo a leggere la nostra pagina Risoluzione delle Controversie.