Come spedire subito

Iscriviti al sito e compila il box verde


Inserisci la mail dove ricevere i documenti di spedizione e i tuoi dati utente/di fatturazione. Potrai sempre modificare o correggere i tuoi dati utente dall'area riservata.

Compila il box in home page con le località di partenza e destinazione della spedizione.

Inserisci la località e/o seleziona il CAP; in questo modo vedrai apparire la località interessata. Se spedisci all'estero fai attenzione: in alcune nazioni (esempio Gran Bretagna) si utilizzano degli spazi all'interno del CAP, che vanno rispettati nella digitazione.

Come spedire subito

Scegli l'offerta e il corriere che preferisci


Le quotazioni mostrano il prezzo finale della tua spedizione base.

Scegli il servizio del corriere che preferisci in base al prezzo e alla velocità nella consegna, oppure in base al servizo aggiuntivo di cui hai bisogno (assicurazione, consegna al piano, punto di ritiro). Ricorda che i tempi di consegna delle merce sono sempre indicativi, soprattutto all’estero. Leggi sempre le note informative che trovi accanto al prezzo, contengono importanti informazioni sul servizio del corriere e sulle regole da rispettare per poter spedire.

Sei indeciso e non sai con che corriere vuoi spedire? Consulta i feedback degli altri utenti e leggi le loro esperienze.

Indirizzi di mittente e destinatario

Inserisci mittente e destinatario o scegli il punto di ritiro


I campi obbligatori sono tutti fondamentali perché la tua spedizione non abbia problemi. Ricorda di controllare i numeri di telefono che inserisci, inserire informazioni errate può comportare ritardi e problemi alla tua spedizione.

Non vuoi aspettare il corriere? Sul lato destro della pagina trovi il pulsante "Punto di ritiro" per scegliere una sede nella quale lasciare il tuo pacco, pronto per la spedizione. Saranno loro a consegnarlo al corriere al posto tuo, sono punti affidabili e del tutto sicuri.


Pagamento

Effettua il pagamento con il metodo preferito


Puoi pagare con Paypal, carta di credito, borsino Truckpooling o MyBank, con la massima sicurezza e comodità.

Il borsino Truckpooling (o Deposito in conto future spedizioni) è un metodo aggiuntivo che ti offriamo per poter pagare le tue spedizioni in modo rapido e semplice. Una ricarica che si fa dalla tua area riservata, sezione estratto conto. Scegli il deposito in conto eventuali spedizioni future e trasferisci l’importo che vuoi con Paypal o bonifico bancario, senza nessun costo di ricarica.

L'importo ricaricato potrai usarlo per pagare rapidamente tutte le tue spedizioni future fino ad esaurimento. I soldi rimangono sempre tuoi e potrai chiederne il riaccredito in qualunque momento, nessuna spesa, nessun vincolo.

Ricevi mail

Ricevi via email i documenti da attaccare al pacco


Li riceverai entro qualche minuto dalla conferma dell'ordine, sull'indirizzo email che hai indicato alla registrazione. Basterà stamparli e attaccarli al pacco. Se non sei tu il mittente inviali alla persona che deve far partire la spedizione e assicurati che provveda a stamparli.

I documenti di spedizione li trovi sempre disponibili anche nella tua area riservata, pronti da stampare Attenzione: se dopo qualche minuto non hai ricevuto nulla contatta il nostro servizio clienti. Non far MAI partire il tuo pacco senza i documenti necessari, altrimenti i corrieri non sapranno che la spedizione è già pagata e chiederanno un pagamento al destinatario.

Attendi corriere

Attendi il corriere a casa tua per il ritiro


Ricorda che il pacco, nel momento in cui il corriere viene a ritirarlo, deve essere pronto ed avere i documenti necessari già attaccati all'esterno e il manifest (dove previsto) a disposizione se volessi farlo firmare all'incaricato del ritiro.

Non è possibile richiedere un orario preciso per il ritiro, il ritiro può quindi essere effettuato dal mattino alle 9.00 fino alla sera alle 18.30. Accertati che ci sia qualcuno in casa/ufficio che possa consegnare la spedizione al corriere, diversamente non verrà effettuato un altro tentativo.

Se non vuoi aspettare il corriere scegli un punto di ritiro presso il quale lasciare il tuo pacco. Se a fine giornata a causa di emergenze o contrattempi non sei riuscito ad essere presente nel momento in cui è stato tentato il ritiro o se il corriere non è passato, contattaci per prenotare un nuovo ritiro. Il corriere infatti non farà altri tentativi o potrebbe aver annullato il ritiro. Il nostro servizio clienti prenoterà un nuovo ritiro per la tua spedizione.

Perchè Sceglierci?

Truckpooling ti permette di confrontare le offerte di diversi corrieri e di spedire online scegliendo il tuo preferito. Ti basta compilare il box e avrai preventivi affidabili, ordinati e facili da confrontare.

Comparazione

Comparazione

Confronta in modo rapido e senza impegno le quotazioni di diversi corrieri. Poi scegli quello che preferisci, massima libertà di scelta e nessun vincolo.

Feedback Certificati

Feedback Certificati

Leggi le recensioni di chi ha già spedito con un certo corriere o in quella specifica località. Ogni recensione corrisponde ad una spedizione realmente effettuata.

Assistenza Garantita

Assistenza Garantita

Ti aiutiamo in tutte le fasi della spedizione: dalla procedura d'ordine all'arrivo della merce e contattiamo i corrieri al posto tuo per qualunque necessità.