Documenti per spedire | Truckpooling

Come usare i documenti ricevuti via mail

Ricorda che una busta, un pacco un pallet non devono MAI partire senza i documenti che ti mandiamo automaticamente via email alla conclusione dell'ordine. 

Se non ci fossero i nostri riferimenti di spedizione il corriere potrebbe chiedere di nuovo il pagamento della spedizione, non riuscendo a ricondurla a Truckpooling. Se non dovessi nè trovare la mail nè vederli nella tua area riservata contatta il nostro servizio clienti, ma non spedire mai il pacco senza i corretti documenti.

Come usare le lettere di vettura e manifest di SDA, NEXIVE, UPS

  1. Stampa la lettera di vettura e applicala OBBLIGATORIAMENTE su ogni pacco;

  2. Stampa il manifest della spedizione (quando previsto), da far firmare all’addetto al ritiro e trattenerne una copia come prova di avvenuto affidamento. In alternativa utilizza una seconda copia della lettera di vettura da far firmare al corriere.

Attenzione: Ti ricordiamo che se il pacco verrà consegnato all’incaricato del ritiro senza i documenti necessari la spedizione verrà addebitata al destinatario e il corriere potrebbe applicare una tariffa diversa da quella da prevista nell’ordine Truckpooling.

Come usare il manifest di BRT

  1. Stampa una copia del manifest e applicala ad ogni collo da spedire prima dell'arrivo del corriere. 

  2. Stampa una seconda copia del manifest che dovrai consegnare a mano all’autista

  3. La copia mittente falla firmare al corriere e conservala come prova dell’avvenuto affidamento. 

  4. Quando arriva il corriere per il ritiro della spedizione, avrà delle etichette adesive divisibili in 3 parti, che attaccherà come segue:
    • una sul pacco;
    • una sul manifest trattenuto da Te;
    • l’ultima sul manifest che tiene l’autista

Con l'ID scritto nell'etichetta la spedizione è tracciabile comodamente e col dato più aggiornato possibile direttamente sia sul sito di BRT che su Truckpooling.