Guida - Truckpooling | Truckpooling

Centro Assistenza Truckpooling

Benvenuto,
cerca tra le guide e trova ciò di cui hai bisogno.

Preparare l'imballaggio in modo corretto


La merce da spedire deve essere imballata in maniera adeguata prima dell’arrivo del corriere. Il consiglio è quello di utilizzare sempre cartoni resistenti e idonei al tipo di merce spedita. La merce all’interno dovrà essere protetta dai possibili urti che la merce subisce durante lo smistamento.

Nel link Linee Guida Imballaggio puoi trovare consigli su come spedire certa merce

Spedire valigie

È possibile spedire valigie attraverso i corrieri presenti nella piattaforma Truckpooling ma è fondamentale prepararle nel modo più corretto e sicuro possibile, in modo da evitare problemi durante il trasporto.  L'Unità di carico da inserire per questa tipologia è PACCO.

In generale si può spedire la valigia inserendola all'interno di una scatola di cartone ben resistente, meglio se certificata; sconsigliamo film estensibili/pellicole che possono ostacolare la lavorazione nelle filiali. Questa importante precauzione permette di evitare alla valigia possibili graffi o ammaccature.

Per una maggiore sicurezza, è consigliato inserire tra la scatola di cartone e la valigia delle protezioni interne, in modo da attutire da eventuali urti.

Spedire biciclette

E' possibile spedire biciclette, l'importante è avere cura nell'imballo utilizzato.

Consigliamo di smontate tutti gli accessori quali borracce, computer, pompe, lucchetti, cestini, sellini per bambini e specchietti da imballare singolarmente. E' necessario scomporre la bici il più possibile riponendola in un imballaggio adeguato. Dal cartone di medie dimensioni fino al cartone professionale per la spedizione della bici

Spedire Olio

È possibile spedire olio all’interno di latte in alluminio a tenuta stagna di massimo 5 litri contenenti ad esempio olio di oliva. Sconsigliamo di porre nel pacco più di 10l di olio per evitare che il pacco non sia resistente e difficile da caricare/scaricare. Verifica sempre che le latte di alluminio siano integre e senza ammaccature ed assicurati che non presentino difetti. Tienile separate dai lati della scatola e tra di loro con protezioni idonee e resistenti come fogli di polistirolo. Non inserire nella scatola altra merce per evitare che questa possa procurare danni alle latte.

Spedire cerchi, pneumatici

Non impilare la merce. È necessario acquistare una spedizione da più colli e porre ogni elemento all’interno di una scatola differente proteggendola internamente. In alternativa è possibile porli tutti all’interno di un’unica scatola proteggendoli separatamente tra di loro; in questo caso consigliamo di porre la scatola in un pallet affinché sia facilmente manovrabile da parte del corriere, evitando così possibili danni.

SCRIVICI LA TUA RICHIESTA!
PROVVEDEREMO A RISPONDERE IL PRIMA POSSIBILE

N.B.: Il servizio assistenza clienti di Truckpooling viene gestito
solo ed esclusivamente tramite ✉️ TICKET o 💻 CHAT
(per assistenza indica NUMERO ORDINE/TRACKING)

Il servizio assistenza clienti di Truckpooling è attivo nei seguenti orari:
✉️ TICKET: LUN/VEN 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
💻 CHAT: LUN/VEN 9.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00