Guida - Truckpooling | Truckpooling

Centro Assistenza Truckpooling

Benvenuto,
cerca tra le guide e trova ciò di cui hai bisogno.

Guida al caricamento pallet di una spedizione


Se la tua spedizione comprende l’utilizzo di un pallet è necessario che al carico e allo scarico vi sia disponibilità di sponda idraulica perché il corriere non ne è provvisto.

Se invece non avete la disponibilità di mezzi di carico e scarico è consigliato selezionare tra le opzioni dei servizi aggiuntivi la voce indicata per richiedere la sponda idraulica alla partenza, all'arrivo o entrambe, in modo che il corriere arrivi con i mezzi adeguati per caricare e scaricare.

Come preparare un pallet per la spedizione

1. Impila il pallet correttamente in colonna
Le colonne assicurano una maggiore robustezza e tenuta del bancale, dovrai quindi realizzare una costruzione stabile e resistente sovrapponendo i colli in modo adeguato.

2. Non devono esserci sporgenze oltre i bordi
La merce non deve sporgere dal bordo del bancale, i colli devono rientrare perfettamente all'interno del pallet senza sporgere oltre il bordo. I pallet sporgenti sono più a rischio di danneggiamenti o problematiche con il corriere per il ritiro della merce.

3. Il pallet deve essere piatto
Una superficie superiore piatta rende il bancale più resistente e stabile. I pallet non sovrapponibili possono essere soggetti a sovrapprezzo o problematiche da parte del corriere in fase di ritiro della merce.

4. Imballa tutto il bancale
Utilizza la fasciatura e/o l'avvolgimento con pellicola estensibile per tenere in posizione gli articoli sul bancale. Ingloba nell'imballaggio tutto il bancale.

5. Etichetta correttamente il pallet
I pallet vengono impilati per essere trasportati, le etichette devono essere apposte lateralmente e non sul lato superiore.

 

SCRIVICI LA TUA RICHIESTA!
PROVVEDEREMO A RISPONDERE IL PRIMA POSSIBILE

N.B.: Il servizio assistenza clienti di Truckpooling viene gestito
solo ed esclusivamente tramite ✉️ TICKET o 💻 CHAT
(per assistenza indica NUMERO ORDINE/TRACKING)

Il servizio assistenza clienti di Truckpooling è attivo nei seguenti orari:
✉️ TICKET: LUN/VEN 8.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00
💻 CHAT: LUN/VEN 9.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00