Contrassegno: il pagamento alla consegna di Truckpooling

Quanto costa e come funziona il pagamento alla consegna di TRUCKPOOLING

Le piattaforme online mettono a disposizione vari metodi di pagamento, uno fra tutti, tradizionale e ancora molto usato è il CONTRASSEGNO, ovvero, il PAGAMENTO ALLA CONSEGNA.

Non c’è sicurezza che tenga!

Il contrassegno suscita fiducia e tranquillità. Anche se si dispongono di tutte le tecnologie più avanzate e di tutti i vari metodi di pagamento possibili (carte di credito, di debito, bancomat, pagamenti tramite telefono o addirittura smartwatch), il pagamento della merce direttamente alla consegna rimane il metodo più usato: nessun codice e nessun Pin da inserire!

COS’É IL CONTRASSEGNO?
Anche conosciuto come Cash On Delivery – COD, non è altro che il pagamento della merce direttamente alla consegna. Il saldo avviene in contanti o assegno, mentre alcuni vettori accettano la possibilità del POS.

Alcuni corrieri, per accettare la carta devono avere il lettore apposito

Il vettore che consegna la merce al destinatario ha l’autorizzazione di incassare la somma e poi trasferirla al venditore/mittente.
Una soluzione molto frequente tempo addietro ma tutt’oggi molto usata; un metodo di pagamento che molti E-Commerce mettono a disposizione soprattutto per una fascia che ancora prova diffidenza per i pagamenti online o non ha la certezza della serietà del venditore.

Spiegato nel dettaglio in cosa consiste il pagamento alla consegna, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare:

  • LA SOGLIA DEL VERSAMENTO che prevede pagamenti/riscossioni fino a € 1.999,00 in contanti
  • IL COSTO ELEVATO DEL SERVIZIO perché le spese di spedizione prevedono un leggero aumento dei costi usando questo metodo di pagamento
  • L’USO DEI CONTANTI che potrebbe diventare complicato e poco sicuro quando si maneggiano cifre alte
  • LA PRESENZA DEL DESTINATARIO obbligatoria al momento della consegna

COME USARE IL CONTRASSEGNO DI TRUCKPOOLING

É semplice! É un SERVIZIO AGGIUNTIVO e si seleziona in fase di inserimento ordine. Serve a richiedere il pagamento al destinatario al momento della consegna e il bonifico della somma pagata dal destinatario all’IBAN inserito, verrà accreditata circa dopo un mese dalla data effettiva di consegna.



RICORDATI – Il contrassegno NON è un metodo di pagamento, è necessario acquistare la spedizione tramite paypal o carta di credito. L’accredito viene versato mediamente circa 30 giorni dalla data di consegna e l’utente viene comunque preavvisato con un’email automatica appena il Reparto Amministrativo ha provveduto a disporre il bonifico.


Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi dare un’occhiata nella sezione dedicata o contattare l’assistenza nel sito tramite CHAT o Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.