Gli effetti dell’invasione russa in Ucraina sui trasporti

L’invasione russa in Ucraina: un pesante impatto anche nella logistica e nelle spedizioni.

Mentre continua l’invasione russa in Ucraina, il settore dei trasporti, già reduce dalle conseguenze della pandemia con fenomeni riversati sul traffico globale, sta già subendo ripercussioni per colpa dello stop della logistica e dei rincari non indifferenti.

Negli ultimi giorni si segnalano spedizioni bloccate per la Russia e l’Ucraina con forti ritardi e disagi, fermo annunciato direttamente dai principali spedizionieri.

POSTE ITALIANE ha sospeso i servizi di spedizione verso la Russia. Sospesi anche i servizi di Poste Delivery International Express, Poste Delivery Business International Express e Internazionale Espresso, anche erogati tramite Poste Delivery Web. Infine, tutti i servizi di spedizione per la Moldavia e per l’Ucraina (laddove non sospesi) registrano forti ritardi.

FedEx e TNT hanno sospeso tutti i servizi verso Russia e Ucraina. Stop alle spedizioni anche da parte di UPS e DHL, che ha sospeso anche quelle verso la Bielorussia.

Oltre a questi blocchi, si aggiunge il caro trasporti, sul quale impatta in maniera non indifferente, il costo dei carburanti. Insomma, è un settore che soffre (ANCHE) quello dei trasporti.


Se hai bisogno di ulteriori informazioni, vuoi sapere in quali paesi puoi spedire oppure no, puoi dare un’occhiata alla sezione dedicata oppure contattare l’assistenza truckpooling nel sito tramite CHAT o Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.