Pacco non ritirato nel giorno stabilito

Cosa fare se il corriere non ritira il pacco nel giorno concordato.

Il pacco non ritirato non è sicuramente un caso raro, è una situazione che capita a qualsiasi persona che ha a che fare con il mondo delle spedizioni!
Molti pensano che una volta prenotata la spedizione il procedimento sia concluso con l’inoltro dell’ordine ma purtroppo non è così.


Che sia perché siamo abituati troppo bene con la piattaforma e-commerce generalista più popolare del pianeta? (mah!)

Comunque sia, una volta acquistata la spedizione, bisogna seguirne il percorso in ogni dettaglio (Leggi l’articolo dedicato al TRACKING) e bisogna assolutamente tener conto degli IMPREVISTI che possono capitare: traffico, ritardi, problemi logistici, una foratura del camion, un semplice sbaglio umano, un problema al motore, una positività inaspettata… Tutti contrattempi che fanno sì che il corriere non ritiri il pacco il giorno stabilito.

QUINDI, COSA FARE?

Prima cosa: RELAX!
Seconda cosa: contattare subito l’Assistenza Clienti

C’è da precisare che, per truckpooling, quanto riportato in fase di preventivo è una stima di consegna in base ai tabellari forniti dai corrieri stessi, di conseguenza le date di consegna e ritiro possono essere suscettibili di variazione dal corriere che lo prende in carico.

Se il pacco non ritirato nel giorno stabilito, bisogna contattare l’assistenza in modo da fissare una nuova prenotazione; l’assistenza verificherà se si tratta di un ritardo o se risulta fallito per qualche problema in corso. Nota Bene: il corriere può passare fino alle 18:30 circa.

OPPURE…

Non piace a nessuno stare tutto il giorno in casa ad attendere il corriere che passi a ritirare o consegnare il pacco.

Per questo si può procedere con la soluzione del PUNTO DI RACCOLTA ovvero, strutture commerciali che danno disponibilità alla ricezione di un pacco che non è il loro e che lo tengono in ‘stallo’ (in genere sono tabaccherie, bar, negozi…).