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Tutto sui ritiri


In che data può essere stabilito il ritiro?

Il sistema propone automaticamente la prima giornata utile in funzione dell'orario in cui viene prenotata la spedizione. Tale orario varia per ogni singolo corriere, ma indicativamente, per ordini inseriti entro le 24.00 il ritiro avverrà nella giornata successiva.  Solo con BRT e DHL, se si prenota la spedizione entro le 11.00, è possibile definire il ritiro il giorno stesso se è disponibile nella zona richiesta. In alternativa è possibile scegliere un’altra data.

Chi ritira la spedizione?

La spedizione verrà ritirata direttamente dal vettore che hai scelto. Riceverai comunque per email tutte le informazioni con l’etichetta o manifest del corriere prenotato (potrai trovare tutti i dati della spedizione anche nel sito, accedendo alla tua area riservata).

Quando passa il corriere?

Il corriere passa nel giorno stabilito in fase di prenotazione dell’ordine. Questo dato può subire variazioni direttamente dal corriere scelto nel caso il luogo di ritiro sia una località minore o disagiata oppure in caso cui il corriere subisca degli imprevisti.

È possibile stabilire una fascia oraria per il ritiro?

Il corriere ha tempo di effettuare la presa indicativamente dalle 9:00 alle 18.30 del giorno stabilito, non è possibile definire un orario preciso o richiedere il preavviso telefonico.

È possibile richiedere che il Corriere effettui il ritiro al piano?

Certo! Non tutti i corrieri espressi lo fanno, ma quando procederai con il preventivo gratuito e visualizzerai i corrieri, ti basterà scegliere chi fornirà questo servizio e aggiungerlo in fase di checkout.  

Cosa faccio se il corriere non passa nel giorno stabilito?

In caso di mancata presa da parte del corriere è necessario effettuare una segnalazione al nostro servizio clienti entro le 11:00 del giorno successivo alla prenotazione. Questo ci permette di verificare il motivo della mancata presa e provvedere ad inserire una nuova richiesta di ritiro.

Cos’è il punto di raccolta mittente?

Per i corrieri per cui il servizio è presente, c’è la possibilità di consegnare direttamente il pacco presso un punto convenzionato per evitare attese del corriere in fase di ritiro; l’importante è che la spedizione sia consegnata con le opportune etichette.

Scrivici la tua richiesta! Provvederemo a rispondere quanto prima.
(per assistenza indica NUMERO ORDINE/TRACKING)

Il servizio clienti di Truckpooling è attivo anche tramite chat del sito:
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