Guida - Truckpooling | Truckpooling

Centro Assistenza Truckpooling

Benvenuto,
cerca tra le guide e trova ciò di cui hai bisogno.

Tutto sui ritiri


In che data può essere stabilito il ritiro?

Il sistema propone automaticamente la prima giornata utile in funzione dell'orario in cui viene prenotata la spedizione. Tale orario varia per ogni singolo corriere, ma indicativamente, per ordini inseriti entro le 24.00 il ritiro avverrà nella giornata successiva.  Solo con BRT e DHL, se si prenota la spedizione entro le 11.00, è possibile definire il ritiro il giorno stesso se è disponibile nella zona richiesta. In alternativa è possibile scegliere un’altra data.

Chi ritira la spedizione?

La spedizione verrà ritirata direttamente dal vettore che hai scelto. Riceverai comunque per email tutte le informazioni con l’etichetta o manifest del corriere prenotato (potrai trovare tutti i dati della spedizione anche nel sito, accedendo alla tua area riservata).

Quando passa il corriere?

Il corriere passa nel giorno stabilito in fase di prenotazione dell’ordine. Questo dato può subire variazioni direttamente dal corriere scelto nel caso il luogo di ritiro sia una località minore o disagiata.

E’ possibile stabilire una fascia oraria per il ritiro?

Il corriere ha tempo di effettuare la presa indicativamente dalle 9:00 alle 18.30 del giorno stabilito, non è possibile definire un orario preciso o richiedere il preavviso telefonico.

E' possibile richiedere che il Corriere effettui il ritiro al piano?

Normalmente le spedizioni con corriere espresso prevedono le attività di ritiro dei pacchi al livello del piano strada. Su Truckpooling non è possibile selezionare servizio aggiuntivo di ritiro al piano.

Cosa faccio se il corriere non passa nel giorno stabilito?

In caso di mancata presa da parte del corriere è necessario effettuare una segnalazione al nostro servizio clienti entro le 11:00 del giorno successivo alla prenotazione. Questo ci permette di verificare il motivo della mancata presa e provvedere ad inserire una nuova richiesta di ritiro.

Cos’è il punto di raccolta mittente?

Per i corrieri per cui il servizio è presente, c’è la possibilità di consegnare direttamente il pacco presso un punto convenzionato per evitare attese del corriere in fase di ritiro; l’importante è che la spedizione sia consegnata con la nostra etichetta..

Contattaci