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Tutto sulla consegna


Quando è prevista la consegna?
In fase di preventivo è possibile visualizzare la previsione di consegna rispetto al corriere scelto. La tempistica è indicativa per i servizi standard. Solo nel caso di consegne aeree la resa deve essere rispettata così come preventivata (considerando solo i feriali come tempo di transito).

I corrieri consegnano il sabato e la domenica?
I corrieri effettuano le consegne (e ritiri) nei soli giorni feriali.

Cos’è un punto di raccolta destinatario?
Per i corrieri per cui il servizio è presente c’è la possibilità di far ritirare al destinatario il pacco presso un punto di accettazione convenzionato per evitare l’attesa del corriere. L’etichetta riporterà l’indirizzo del punto di raccolta, e sarà possibile ricevere un alert ad arrivo avvenuto presso il punto convenzionato.

Cos’è il servizio UPS ACCESS POINT?
Questo servizio prevede la consegna della merce solo presso un ACCESS POINT convenzionato UPS (e non presso il domicilio); con un documento d’identità sarà possibile ritirare la spedizione recandosi direttamente nella sede scelta in fase di prenotazione.

Cosa significa firmare con riserva specifica?
Al momento della consegna, se il pacco risulta visibilmente danneggiato, è bene chiedere al corriere di porre la firma di accettazione con riserva, cioè la firma che prova come si presenta effettivamente la merce al momento della consegna. Indicate sempre il motivo specifico, ad esempio "il pacco risulta schiacciato" oppure "il pacco è aperto su un lato". Se questo tipo di accettazione non viene effettuata alcuni corrieri non consentono l’apertura di nessuna pratica di rimborso.

Come posso avviare un reclamo?
Se vuoi presentare un reclamo mandaci una mail a info@truckpooling.it con tutte le informazioni rilevanti mettendo come oggetto della mail “Reclamo spedizione (codice spedizione)”. Cerca di spiegare in modo semplice dove hai riscontrato problemi, e noi cercheremo di intervenire velocemente per aiutarti.

 

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PROVVEDEREMO A RISPONDERE IL PRIMA POSSIBILE

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