Riutilizzare scatole per spedire pacchi

Scopri perché riciclare scatole per spedire pacchi non è la soluzione più geniale.

Presi dalla mania del riciclo, da una svolta ecologista o dalla fretta, avete deciso di riutilizzare scatole per spedire pacchi, magari un po’ usurati. Tanto chi vuoi che se ne accorga?

NO! È UNA PESSIMA IDEA!

Il problema principale?
Le etichette: troppi, troppi utenti dimenticano di toglierle e si limitano a grattarle vie parzialmente o a farci sopra dei tratti di penna. Che cosa succede quando spedite una scatola in queste condizioni?

Se siete fortunati, tutto OK.
Se siete sfortunati ecco cosa succede: il pacco corre su un tappeto scorrevole fino a una montagna di altri pacchi da smistare in pochi minuti. Dove andrà a finire il pacco? Dipende da quale etichetta il personale vede sul lato in alto della scatola. Se era una vecchia etichetta… ciaone pacco.

Se siete fortunati nella sfortuna, e trovate un operatore che si accorge che ci sono troppe etichette, dovrà comunque indovinare qual è quella giusta, e ha pochi secondi per farlo. Potete solo sperare che indovini.

Un altro problema nel riciclare scatole per spedire pacchi?
Sono più fragili di quanto pensiate. Come abbiamo detto in altri articoli, una scatola spedita con un corriere viene sottoposta a varie intemperie e deve superarle tutte per arrivare integra. Non è detto che abbia la forza per sopportare un nuovo viaggio.
Scopri questo e molto altro nella sezione dedicata per la preparazione di un pacco.