Bonus Trasporti: in cosa consiste e come ottenerlo

Dal primo settembre al via le richieste per il Bonus Trasporti

Attraverso il sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) si potrà acquistare un incentivo sotto forma di abbonamento – mensile o annuale – al trasporto pubblico: Bonus Trasporti.

Sicuramente un modo per venire in aiuto a studenti, lavoratori e pensionati.

Dal primo settembre 2022 l’agevolazione per studenti, lavoratori e pensionati

La domanda per l’agevolazione, per sé stessi o per un minorenne a carico (esempio un genitore per il figlio minorenne studente) può esser fatta da chi, nell’anno 2021, non abbia conseguito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro.
Il Bonus si potrà usare per l’acquisto di abbonamenti mensili o annuali del servizio di trasporto pubblico, locale, regionale o ferroviario. Restano esclusi i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino. Il contributo coprirà fino al 100% della spesa sostenuta, entro il limite massimo di 60 euro.

Il bonus si potrà richiedere fino a fine anno o fine al termine delle risorse disponibili e l’accesso alla piattaforma è regimentato da un sistema di coda automatico. Le erogazioni seguono l’ordine di arrivo delle domande. Rischio di click day? Viste le esperienze passate con altri bonus è possibile.

Cosa serve?
SPID e Carta d’Identità Elettronica

Qui il link dove richiederlo: Clicca Qui