Black Friday: guida allo shopping sicuro e consapevole

Prepararsi al meglio per il Black Friday, Cyber Monday e Panic Saturday

L’evento più atteso dell’anno è alle porte: il Black Friday con i giorni cibernetici d’eccellenza ti trasporta verso lo shopping sfrenato tra sconti, promozioni e tanti prodotti in offerta.

Ma il rischio di fare l’acquisto sbagliato è dietro l’angolo (sbagliato ma anche una truffa!)
Non disperare, perché grazie ad alcuni nostri consigli ti puoi preparare al meglio per uno shopping online sicuro.

Ecco alcuni consigli da seguire:

  • FAI SHOPPING SU SITI AFFIDABILI
    Lo ripeteremo sempre e all’infinito! Oltre ai siti di famose multinazionali, va bene acquistare anche in siti di piccola notorietà. Basta che garantiscano sicurezza, per questo è bene controllare sempre le info di riferimento e la reputazione del web.
  • NON ACQUISTARE COSE INUTILI
    La ‘compulsività’ ti aspetta, è lì, pronta a saltar fuori per ogni sciocchezza materiale: “oddio che bello questo gioco per cani fatto in pelle di bisonte! Peccato che io non abbia un cane, ma non si sa mai, lo compro lo stesso. E poi è anche in offerta!” Ecco, sbagliato! Non acquistare cose di cui non ne hai la necessità.
  • OCCHIO AI FURBETTI DEI PREZZI
    Attenzione ai furbetti del prezzo! Gli sconti fanno gola a tutti, ma quando ci si trova davanti prevale la fretta e si acquista senza la percezione totale o antecedente dello sconto. Tutti sappiamo quanto ai rivenditori piaccia alzare i prezzi per dare l’impressione di applicare forti ribassi.
  • SCEGLI SEMPRE METODI DI PAGAMENTO SICURI
    I siti più affidabili propongono agli utenti diversi metodi di pagamento. Cerca di scegliere sempre quelli più affidabili, magari con una carta ricaricabile o meglio ancora, cerca di usare sempre paypal.
Grazie @fanpage

Il Black Friday è l’occasione per rinnovare il guardaroba, per comprare un regalo di natale in anticipo, per acquistare un desiderio che era nella tua wishlist da tempo.

Nei mesi di Novembre e Dicembre, in pieno periodo Black Friday e Natale, la competizione è altissima sia online che offline: tutte le attività commerciali sono impegnate ad incentivare le vendite e le spedizioni, con la possibilità di prendersi all’ultimo e di rischiare che il pacco tanto sognato e desiderato non arrivi a destinazione in tempo. Prendersi per tempo, non solo vuol dire arrivare preparati e organizzati, magari con un magazzino ben fornito, ma vuol dire anche gestire i picchi di incremento vendite e cosa molto più importante: risparmiare lo STRESS dell’ultimo minuto.

Allora prendiamoci avanti, che ne dici di cominciare con un PREVENTIVO GRATUITO?

Inoltre, per agevolare il flusso degli acquisti in questi giorni cibernetici, Truckpooling ti REGALA un Buono Sconto* del 10% da utilizzare su nr. 2 Spedizioni.

Utilizzarlo è facile: basta inserire in fase di checkout (pagamento) prenotazione spedizione il seguente codice BLACKTRUCK10
*Valido dal 14 al 28 Novembre 2022