SPEDIZIONE PACCHI A STUDENTI ERASMUS E FUORI SEDE

Crescono ogni anno gli studenti italiani che scelgono di studiare fuori sede o all’estero, ecco come inviare pacchi in tutta Italia e in tutta Europa, per spedizioni semplici ed economiche.

spedizioni valigie e bagagli

Gli studenti italiani hanno sempre la valigia in mano. Sono più di 400mila i fuori sede, gli studenti che dopo il diploma si allontanano da casa per raggiungere i vari atenei del nostro Paese. Un sempre maggiore successo riscuote anche lo studio all’estero. Dal primo anno ad oggi i giovani italiani che hanno scelto l’Erasmus sono cresciuti del 40%. Una esperienza di vita e studio senza dubbio importante per ampliare gli orizzonti, ma non mancano le difficoltà.

Chi ha già avuto una esperienza di studio fuori sede o all’estero lo sa bene, uno dei problemi principali di quando si sta via molti mesi è la gestione dei bagagli e delle spedizioni. Per evitare di caricarsi in viaggio di valigie che traboccano di vestiti e oggetti è possibile ricorrere alle spedizioni con corriere.

Studenti Erasmus e fuori sede: risparmiare su bagagli e spedizioni

Tanto il viaggio di andata che quello di ritorno richiede un carico straordinario per gli studenti Erasmus e fuori sede, con costi insostenibili e disagi per chi deve viaggiare in aereo o treno. I comparatori di corrieri come Truckpooling permettono di organizzare le spedizioni in modo veloce ed efficace e di risparmiare davvero molto.

Utilizzando Truckpooling è possibile confrontare i differenti costi e servizi per le spedizioni nazionali ed europee con i corrieri più affidabili. Il comparatore di corrieri online permette di risparmiare nel trasporto di vestiti, libri, oggetti di uso quotidiano. Gli studenti in trasferta potranno trovare tutto semplicemente pronto a destinazione. Senza pesi, senza attese, senza disagi, il tutto alle tariffe più convenienti del web.

Spesso capita di avere bisogno di indumenti pesanti e leggeri perché l’Erasmus può durare anche molti mesi, con differenti cambi di stagione. Senza dimenticare poi la bella abitudine dei genitori italiani di viziare i propri figli con prodotti alimentari che nei paesi di destinazione sono difficili o impossibili da trovare. L’importante è che i prodotti alimentari non siano deperibili e siano imballati per bene.

Spedire con Truckpooling è davvero semplice e veloce, in pochi click sarai in grado di riempire il form della spedizione e ricevere l’etichetta da apporre sul pacco. Nel sito è possibile inserire il luogo di partenza e la destinazione, i chilogrammi e le dimensioni del pacco ed effettuare una quotazione in modo veloce e senza obblighi di registrazione. In caso di dubbi o difficoltà è possibile contattare il nostro servizio consumatori tramite la live chat del sito. Molto utili anche i feedback lasciati dagli utenti ogni giorno sui vari corrieri e spedizioni. Grazie al tracking online potrai controllare in ogni momento il percorso del tuo pacco da computer o cellulare.

Consigli per preparare un pacco per spedizioni a studenti Erasmus o fuori sede

Utilizza una scatola integra, robusta e resistente agli urti e agli spruzzi. La scatola deve avere almeno un lato libero su cui apporre la documentazione di trasporto ricevuta tramite email. Proteggi per bene gli oggetti più fragili con una imbottitura in pluriball, riempi riempi gli spazi vuoti e il fondo con del materiale da imbottitura adeguato. Importante poi sigillare la scatola per bene con del nastro adesivo da imballaggio. Merci delicate o pesanti necessitano di ulteriore protezione sul fondo, sui lati e in cima alla scatola. Più nastro adesivo userai e maggiore sarà la resistenza del pacco.

Con Truckpooling potrai inviare i tuoi pacchi in tutta Europa con i migliori corrieri a partire da 6,56 € + iva. Truckpooling è il comparatore online dei corrieri che permette di confrontare il costo di spedizione pacchi e scegliere tra Bartolini, SDA, Nexive, DPD, UPS, DHL Freight e molti altri.

EFFETUA LA TUA QUOTAZIONE PER SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE IN EUROPA E TROVA LA TARIFFA PIU’ CONVENIENTE