Guida - Truckpooling | Truckpooling

Centro Assistenza Truckpooling

Benvenuto,
cerca tra le guide e trova ciò di cui hai bisogno.

Documenti di spedizione


In allegato alla conferma d’ordine trovi la lettera di vettura da stampare e applicare al/ai collo/i prima dell'arrivo del corriere. Ti consigliamo di inserirne una copia anche all’interno del pacco (Come preparare il pacco?). Stampa anche il manifest per farlo firmare al corriere e conservarlo come prova dell’avvenuto affidamento.

Attenzione: per il corriere BARTOLINI BRT non viene generata lettera di vettura, ma solo il manifest della spedizione.

Applica una metà al/ai collo/i prima dell'arrivo del corriere. L’altra metà falla firmare al corriere e conservala come prova dell’avvenuto affidamento, applicando gli sticker forniti.

Verifica che i dati della tua spedizione siano corretti, se non dovessero coincidere o nel caso ci fossero variazioni nel peso o nelle dimensioni del pacco ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Stampare le etichette

È necessario avere una stampante per poter stampare i documenti della spedizione e applicarli al pacco prima dell’arrivo del corriere

Applicare i documenti di spedizione sul pacco

Consigliamo sempre di porre la lettera di vettura (con codice a barre) dentro una busta porta documenti e applicarla saldamente al pacco per assicurarsi che non possa venire strappata o persa durante lo smistamento dei pacchi

Utilizzo del manifest

BRT prevede solo il manifest:

Una copia da consegnare all'autista, la copia mittente la tiene Lei; al momento dell'affidamento faccia controfirmare la sua copia dove andranno applicati gli sticker nel campo INCOLLA QUI.

Sul pacco può applicare un ulteriore copia del manifest.

Articoli correlati

Articoli visitati

Contattaci