Come funziona Crono internazionale di Poste italiane | Truckpooling

Crono internazionale di Poste italiane: servizio di spedizione espressa

CRONO internazionale di Poste italiane offre prezzi vantaggiosi per spedizioni espresse in tutta Europa.

CRONO INTERNAZIONALE - POSTE ITALIANE

Per spedizioni espresse in tutta Europa a prezzi vantaggiosi

 Chi effettua il trasporto? 

Il Corriere Poste italiane.

  Cosa posso spedire con Crono internazionale di Poste italiane? 

Crono internazionale è il servizio pensato per tutti coloro che vogliono spedire in tutta Europa a prezzi vantaggiosi.
Permette di inviare colli fino ad un massimo di 30 kg, lunghezza massima 150 cm e somma dei tre lati non superiore a 225 cm..

 Come viene effettuata la spedizione? 

La spedizione viene effettuata per mezzo terra e vengono accettati esclusivamente pacchi e buste (no pallet).

 Quando avvengono ritiro e consegna? 

Le consegne generalmente sono fatte entro 3 giorni lavorativi, oltre a quello di ritiro. In caso di destinatario assente il servizio assicura uno/due tentativi di consegna, a seconda dei paesi di destinazione. In caso di assenza del destinatario viene lasciato nella cassetta postale del destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, ufficio presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo per il ritiro. I pacchi non consegnati sono tenuti in giacenza gratuita dagli operatori postali esteri mediamente per 15 giorni (inclusi sabato e festivi).
N.B. non è possibile portare i pacchi/buste presso i KIPOINT, il ritiro non verrà accettato!

 Dove viene recapitata la merce? 

La consegna di Crono Internazionale avverrà presso il domicilio del destinatario.


Come viene gestita la giacenza? 

Fino al peso di 5kg viene gestito dalla logista di Poste e non è prevista l’apertura del dossier giacenza, in caso di indirizzo errato la spedizione rientrerà al mittente.
Le spedizioni CRONO con peso superiore a 5kg sono prese in carico dal network da SDA, in questi casi è prevista l’apertura del dossier giacenza e possibilità di svincolo attraverso i servizi SMART ALERT e SCEGLI TU.

 Quali servizi aggiuntivi posso scegliere? 

Il servizio Crono nazionale di Poste italiane permette di:
  • Di assicurare la merce spedita.