COME SPEDIRE VALIGIE E BAGAGLI

Che si tratti un viaggio di lavoro, di studio o di una vacanza sono sempre più le persone che decidono di far trasportare le proprie valigie da chi lo fa per mestiere, ovvero i corrieri. Scopri consigli, regole e vantaggi.

spedizioni valigie e bagagli
Spedire bagagli con Truckpooling

Spedire i propri bagagli con Truckpooling


I motivi che spingono sempre più persone a spedire le proprie valigie con il corriere sono molti, dagli alti supplementi delle agenzie aeree, alle difficolta di trascinare i bagagli per tutto il percorso del viaggio, sia esso in aereo o in treno con vari scambi ferroviari. Senza dimenticare la maggiore affidabilità e sicurezza dei trasportatori, ovvero di chi fa del recapito merci la propria professione.

Studenti in Erasmus nelle città di tutta Europa, professionisti sempre in viaggio per lavoro o semplici turisti che vogliono vivere la vacanza con maggiore serenità. Spedire i bagagli con un corriere ti permette di evitare le file per il check-in o le lunghe attese al deposito bagagli dopo un lungo e stancante viaggio.

Potrai far recapitare le tue valigie direttamente alla tua destinazione, selezionando il servizio che ti permetta di ricevere il bagaglio esattamente alla data del tuo arrivo. La cosa più bella di spedire i bagagli in Italia o in Europa con dei servizi privati è proprio che ti vengono a ritirare la valigia a casa (o all’hotel) e te la riportano a destinazione nel giorno concordato.

Con Truckpooling puoi rendere i tuoi viaggi più leggeri e senza pensieri, spedire le tue valigie con Truckpooling ti permette di comparare i migliori corrieri alle tariffe più basse del web, potrai così ridurre le attese, abbassare i costi e migliorare la qualità dei tuoi viaggi. Effettua subito il tuo preventivo è facile, gratuito e veloce!

Imballare valigie

Come imballare una valigia in modo sicuro

Affidare i propri bagagli a dei professionisti ci offre maggiore sicurezza di non subire danni o furti. Il bagaglio deve però essere ben imballato e protetto, in modo da resistere al trasporto ed arrivare integro a destinazione. I corrieri non offrono un servizio spedizione apposito per materiali fragili, starà a voi effettuare un imballo il più possibile sicuro e resistente.

Potrai proteggere la tua valigia avvolgendola con materiale di imballo (es. Chellophane) ponendo molta attenzione sulle protezioni interne del pacco: è molto importante che una volta isolata, sia posta sempre all'interno di un cartone di buona qualità che riesca a sostenere il peso del contenuto. Infine il pacco va sigillato con cura con del nastro adesivo e applicata la lettera di vettura ben visibile. Consigliamo di evitare l'uso di corde e funi.

Uno strumento di garanzia in più può essere l’assicurazione della merce, uno dei servizi aggiuntivi offerti da Truckpooling. Importante poi accettare il pacco con riserva se risulta danneggiato all’arrivo. Ricordatevi di precisare il motivo della riserva (per esempio pacco schiacciato, rovinato, aperto, diverso da come era imballato al momento della partenza ecc). Ricordati anche di conservare sempre gli scontrini o documenti di acquisto della merce, necessari per ottenere eventuali rimborsi.

Spedire valigie in modo facile

Spedire valigie in modo facile e veloce

La spedizione di valigie in Europa o in Italia è un’operazione davvero semplice e alla portata di tutti. Truckpooling ti permette di fare tutto on line, anche da cellulare, dalla scelta del giorno di ritiro, al fatto di poter seguire la traccia dei tuoi bagagli. Puoi anche scegliere dei punti di raccolta dove consegnare o ritirare il pacco.

Potrai decidere di programmare il ritiro del corriere il giorno prima della tua partenza e la consegna il giorno dopo il tuo arrivo a destinazione, portando con te un piccolo bagaglio con gli oggetti essenziali per un giorno. L’ideale è poi avere qualcuno che possa ritirare le valigie, senza dubbio gli hotel potranno garantirvi questo servizio senza problemi.

Ma quanto costa spedire una valigia? Tutto dipende dal peso, dalle dimensioni e dalla destinazione della spedizione. Ti consigliamo di provare subito a generare un preventivo del tuo bagaglio, scoprirai che il risparmio rispetto alle compagnie aeree è assicurato, senza calcolare la maggiore comodità e sicurezza di una soluzione di questo tipo.