Spedire un pallet: vantaggi e convenienza

Pochi e semplici passaggi per spedire un pallet alla perfezione

Merci pesanti e di grandi dimensioni? Spedisci un pallet!
Facilità di movimentazione, sicurezza, efficienza nello stoccaggio e riduzione dei costi di trasporto, sono solo alcuni dei vantaggi nello spedire un pallet.

Ecco di seguito pochi semplici passaggi per spedire un pallet al meglio.

MODALITÀ DI COMPOSIZIONE DEI COLLI SUI BANCALI

Nel caso in cui quello che devi spedire è o sono bancali composti da colli, è importante comporre nel migliore dei modi il bancale al fine di:

  • Garantire la massima resistenza del carico e la migliore protezione della merce
  • Evitare che il bancale non risulti impilabile o la base arrivi a superare la dimensione massima di 120 x 120 cm, risultando così INCOMPATIBILE.
Componendo in modo diverso il carico (ad esempio suddividendo i colli su un ulteriore bancale o spedendo separatamente i colli in eccesso rispetto alla composizione corretta) si può evitare che il collo rientri nella categoria INCOMPATIBILI.

RICORDATI: QUANDO SELEZIONI PALLET RICORDATI DI AGGIUNGERE IL SERVIZIO DELLA SPONDA IDRAULICA. Altrimenti il corriere potrebbe non ritirare la spedizione

IMBALLAGGIO

È possibile adottare diversi accorgimenti per migliorare l’imballaggio di merce su bancale al fine di ridurre le possibilità di danneggiamento durante il trasporto; eccone alcuni esempi:

  • Fasciatura con pellicola termoretraibile
  • Reggiatura
  • Utilizzo di parabordi orizzontali e verticali
  • Posizionamento fogli di cartone
  • Utilizzo casse in legno

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattare l’assistenza truckpooling nel sito tramite CHAT Form di Contatto, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.