Corriere ritiro e consegna pacco

“Quando passa il corriere a ritirare / consegnare il mio pacco?”

Questa è una delle domande più frequenti che fanno al nostro servizio clienti.

Ricordiamo Sempre

Il ritiro viene trasmesso per la data richiesta ma può essere suscettibile di variazione a discrezione del corriere che lo prende in carico. I tempi di consegna sono da intendersi indicativi e non vincolanti.
I tempi di transito sono sempre stimati in giorni lavorativi dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) e se si verificano problemi di carattere logistico (ritardi con la distribuzione, incidenti, traffico, maltempo, scioperi) la data della consegna può subire modifiche.

Quando prenotiamo una spedizione sappiamo il giorno del ritiro ma non sappiamo il momento preciso. Se invece dobbiamo ricevere un pacco, l’incertezza è ancora più grande: il giorno di consegna può slittare o variare rispetto a quello previsto.

Non posso stare tutto il giorno in attesa del corriere!
(Giustamente)

Questo può diventare molto problematico perché ci costringe a rimanere in casa, o in ufficio, o all’indirizzo che abbiamo indicato fino al ritiro o alla consegna del pacco.

Se è difficile rimanere in attesa del corriere, consigliamo di chiedere aiuto a una persona che può ricevere o consegnare il pacco al posto vostro oppure, potete inserire l’indirizzo dell’ufficio/lavoro/azienda/negozio.
Questo permette di essere presenti per tutto l’orario lavorativo, che spesso coincide con quello di attività dei corrieri.

Un’alternativa che proponiamo è quella di usufruire dei PUNTI DI RACCOLTA

I punti di raccolta o di ritiro, nascono per risolvere inconvenienti di questo tipo. Si tratta di negozi o attività, che offrono un servizio di custodia: in poche parole ritirano la spedizione al posto tuo e la custodiscono fino a quando non riuscirai a ritirarla con calma.