Emergenza Covid19 

Aggiornamento gestione spedizioni

!!! ATTENZIONE IMPORTANTI SEGNALAZIONI IN MERITO AD OPERATIVITA' TRUCKPOOLING !!!



***Aggiornamento del 25/03/2020***

💻 PRENOTAZIONI ONLINE

!!! LEGGERE CON ATTENZIONE !!! 

A seguito dell'emergenza sanitaria in atto, con il DPCM del 22 marzo tutte le merci (quindi non solo quelle di prima necessità) possono essere trasportate sul territorio nazionale. Il trasporto delle merci è considerato come un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può spostarsi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci. BRT segnala che continuerà a consegnare alle aziende, agli ospedali, alle farmacie e anche ai privati, beni di prima necessità e prodotti attinenti alle attività consentite. 

🚚 GESTIONE SERVIZI

A SEGUITO DELLE CRESCENTI DIFFICOLTA' OPERATIVE RISCONTRATE DAGLI OPERATORI SIA SU TERRITORIO NAZIONALE CHE INTERNAZIONALE ABBIAMO DECISO DI INTERROMPERE TEMPORANEAMENTE LA POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE SU TRUCKPOOLING DI ALCUNI CORRIERI/SERVIZI.

Da oggi mercoledì 18/03/2020, fino a data da destinarsi rimarranno attivi i seguenti servizi:

NAZIONALE

>>> BRT EXPRESS ITALIA 

>>> UPS STANDARD ITALIA

>>> NEXIVE SISTEMA ESPRESSO

>>> NEXIVE SISTEMA COMPLETO

ESTERO

>>> UPS STANDARD ESTERO

>>> UPS SAVER

!!! Tutti gli altri servizi sono momentaneamente sospesi !!!“

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

La situazione odierna legata alla lotta contro l’epidemia di Covid-19 ha obbligato tutte le società italiane, nonché tutti i cittadini, ad adottare le prescrizioni Ministeriali al fine di contenere il contagio. La Bracchi s.r.l., avendo adottato i provvedimenti necessari, si trova nella posizione di non poter regolarmente eseguire gli incarichi conferiti in condizioni di Normalità.  Tale situazione di FORZA MAGGIORE, potrà essere accentuata dal fatto che i vettori incaricati da Bracchi s.r.l. - quale Spedizioniere – possano vantare anch’essi l’impossibilità materiale della regolare esecuzione dei trasporti per le medesime ragioni di forza maggiore. Vi chiediamo pertanto di voler comprendere che eventuali maggiorazioni di costo, in caso di mancati ritiri, giacenze, seconde consegne, consegne a vuoto, saranno a Voi notificati in base ai costi addebitatici dal Vettore partner selezionato. Vedi condizioni generali 

SEGNALAZIONI DA PARTE DEI CORRIERI 

UPS

Ritiri e consegne sono stati sospesi nelle filiali di Modena e provincia e L'Aquila, problematici nella provincia di Bergamo e Brescia.

Altri codici postali risultano sospesi (zone rosse, aree non accessibili) nelle zone riportate in questo link i pacchi rimarranno in giacenza per 15 giorni:

https://www.ups.com/it/it/service-alerts.page?id=alert1

UPS segnala nonostante le difficoltà di essere ancora in grado di continuare i servizi. Tuttavia alcune circostanze come nuovi controlli alle frontiere, cancellazione dei voli, normative di protezione locali e misure di quarantena possono incidere sul servizio.

Alcune consegne potrebbero non essere possibili a causa di chiusura di negozi o aziende o di restrizioni in vari codici postali, nel qual caso i pacchi saranno restituiti al mittente riportando uno dei seguenti stati della ricerca:

C5 - Emergenza
DH - NO UPS CNTRL

Sono attualmente segnalate limitazioni per alcune località di SPAGNA, FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA, PORTOGALLO

Ups sta facendo ogni sforzo possibile per garantire lo svolgimento del nostro servizio compatibilmente con le conseguenti difficolta’ che questa straordianaria situazione porta con se’. Anche per questo da lunedi 16 Marzo 2020 e fino al 1 Aprile 2020 compreso saranno applicati I seguenti cambi ad alcuni servizi :

• Tutte le spedizioni in consegna con servizo Domestico standard, WW e TB standard, Saver ed Espresso domestici, WW expedited avranno un giorno in più aggiunto a destino
• Tutte le spedzioni in pickup  con servizio WW standard, TB standard, WW expedited  avranno un giorno in più aggiunto in origine
• Tutti i servizi Saturday Delivery in consegna in Italia sono cancellati.

BRT
A causa dell’attuale emergenza, siamo stati costretti a sospendere la nostra operatività nelle province di Bergamo e Brescia, presso le seguenti filiali: ROVATO (141), BERGAMO OSIO (094), BRESCIA (093), BERGAMO GRASSOBBIO (110), BRESCIA CENTRO (173).

Vista l’impossibilità di effettuare il servizio nelle aree di competenza di queste filiali vi chiediamo di non affidarci la merce destinata ai CAP, che potete visualizzare https://brt.mag-news.it/nl/res/3854/newsletters/128/files/cap_localit_bg_bs_cr.pdf

Per il servizio BRT, i corrieri continueranno a consegnare alle aziende, agli ospedali, alle farmacie e anche ai privati, beni di prima necessità e prodotti attinenti alle attività consentite.

Sarà quindi assolutamente necessario che, a seguito di queste nuove disposizioni comunicate dal Governo, ci vengano affidate solo le consegne di prodotti attinenti alla attività consentite e regolarmente aperte.

https://www.brt.it/it/home

NEXIVE 

Il network parcel di Nexive è regolarmente operativo su tutto il territorio nazionale ad eccezione di alcune criticità riportate alla pagina:

https://www.nexive.it/assistenza/avvisi

SDA 

!!! MOMENTANEAMENTE SOSPESA PRENOTAZIONE SU TRUCKPOOLING !!!

📢 SERVIZIO ASSISTENZA

Il servizio di assistenza clienti di Truckpooling è regolarmente attivo.

Consigli utili:

🕒 Potrebbero esserci alcuni ritardi, portiamo pazienza.

📦 Evitiamo di inviare pacchi troppo grandi, con imballaggi fuori standard se non per estrema necessità. 

Rispettiamo le norme di comportamento per la sicurezza della salute nostra e degli altri. 

Manteniamo le distanze di sicurezza nei confronti dei corrieri e laviamoci le mani con cura prima e dopo consegna/ritiro. 

Ringraziamo sempre chi sta lavorando con impegno in questo momento difficile.

E' possibile consultare il sito http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus per tutti gli aggiornamenti sulla gestione dell'emergenza. 

Cordiali saluti 

Staff Truckpooling

#andràtuttobene


emergenza covid 19